Reclamo N° 102906

Fabio
10 Giugno 2018
Riporto integralmente la mia mail inviata alla struttura a cui non ho ricevuto risposta, e per tali motivi vorrei chiedere un risarcimento per inadempienze contrattuali. Oltre a ciò segnalo il fatto stiano proliferando sul tripadvisor dell'hotel in questione recensioni palesemente false. "Buongiorno, Vi scrivo dopo aver passato una settimana presso la struttura family hotels Savini, a Milano Marittima, dal 26/5/18 al 2/6/18 nella camera 128. Purtroppo è stata una settimana negativa dal punto di vista alberghiero. Per questo motivo mi preme informarvi delle carenze rilevate. L'accoglienza è stata mediocre, nessun aiuto con i bagagli (eravamo soli alla reception) mentre un buon supporto sulla spiegazione dell'offerta, nonostante alcune amenities mancassero all'arrivo (zaino e porta merenda, ma per la nostra famiglia non erano importanti, e ci sono stati dati successivamente). Per quanto riguarda la reception la ragazza con gli occhiali è stata sempre molto allegra e disponibile. (Molto gentile anche il guardiano notturno, che ci ha consentito di partire nella notte visto che la bimba non stava bene) Le altre un po meno. Soprattutto non è stata accolta la nostra richiesta di chiudere la porta comunicante tra la nostra stanza e quella accanto. A proposito della camera, punti positivi la dimensione corretta (non è grande, ma ha spazi adeguati) alcune parti rinnovate altre meno (gli infissi delle porte comunicanti sono erosi dai tarli), apparecchi tutti funzionanti. Per quanto riguarda la porta comunicante con la stanza di altri ospiti (tedeschi, spero non abbiano divorziato, visto le continue liti e pianti) non è ammissibile sia aperta e nonostante la nostra richiesta non sia stata chiusa, perché ne va della sicurezza degli ospiti, oltre ad essere praticamente pari all' avere altri ospiti in camera per quanto si senta ciò che accade nella stanza di fianco (il marito della coppia tedesca ha un probabile problema di apnee notturne, conviene farglielo presente). Assolutamente impeccabile la pulizia della camera, complimenti alla ragazza delle pulizie anche se è una grave mancanza non parli praticamente nulla di Italiano. La ristorazione è stata a mio parere sotto la sufficienza, la quantità di prodotti, la presenza costante di pesce di qualità sufficiente, e la varietà sono buoni. Il problema è il conservare gli stessi per più tempo sotto lampade di calore che li rendono secchi, inoltre il fritto è stato sempre molto difficile da digerire e alcuni prodotti (spiedini e carne) non sempre cucinati correttamente, ma a volte crudi. Ottima la disponibilità dei camerieri e addetti al servizio, simpatici e sorridenti (in particolare la ragazza che si occupa dei secondi è sempre molto sorridente, brava). Molto meno bene la loro preparazione e professionalità oltre che gestione. Inconcepibile che chi serva non sappia che cosa stia servendo... Antipasti e tutti i prodotti della colazione senza indicazione di quale prodotto si tratti. Inammissibile in un 4 stelle. Per quanto riguarda la spiaggia (troppe conchiglie e detriti in spiaggia... Bisognerebbe renderla piu fine) e le strutture, l'albergo ha grandi potenzialità. Spazi ampi per i bambini, stanze per loro... Ma serve che siano gestite bene. Passo ai punti piu negativi. Animazione, inesistente, solo baby dance male organizzata.(nessun tipo di animazione per adulti tra l'altro) Al 3o giorno ho anche assistito ad un doppio licenziamento in diretta, di due ragazzi, che si vedeva fossero alle prime esperienze. È la prima volta in 30 anni di alberghi e villaggi che sento a metà settimana il capo animatore parlare di "ci scusiamo per il servizio che non è stato come era stato pubblicizzato". Una ammissione di incompetenza o inadeguatezza. Dal 3o giorno da 5 addetti, sono diventati 3 (3 allontanamenti e una nuova arrivata peraltro molto brava). Capisco però che dover gestire 30 bambini in 3 sia impossibile. (Addirittura la mascotte di savino penso sia stata interpretata da un ospite, non da un dipendente della struttura). Cosi come infatti è stata inesistente il servizio tanto pubblicizzato della nanny... Noi con una bimba di un anno e mezzo non potevamo lasciarla al mini club, e la nanny school non era presente, causa mancanza di personale. Aggiungiamoci il fatto che la piscina riscaldata a 28 gradi... In realtà NON era riscaldata, per problemi alla caldaia, che ogni giorno ci veniva comunicato, sarebbe arrivato il tecnico a sistemare. Per una settimana... Abbiamo aspettato il tecnico. Nel periodo di Maggio non è possibile venga meno un servizio tanto importante viste le temperature ancora non eccessivamente calde. Se consideriamo che la scelta della nostra famiglia, con bimba di un anno e moglie incinta, fosse dovuta principalmente al servizio nanny, e alla piscina riscaldata, oltre che all'animazione e all'all inclusive (dal punto di vista dell'all inclusive nulla da eccepire), siamo di fronte a una grave inadempienza contrattuale tra i servizi da voi pubblicizzati e ciò che in realtà è stato offerto, tanto da poter addirittura pensare ad una richiesta di risarcimento. Ci dispiace davvero aver avuto tanti aspetti negativi, perché nonostante ciò la nostra bimba, Irene, è riuscita a regalare un saluto e un sorriso a tutti, oltre che un balletto durante le musiche. Ma essendo un family hotel...dovrebbe rimaner contenta tutta la famiglia...e cosi non è stato. Cordiali saluti"
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