Reclamo N° 57796

Deborah
06 Agosto 2017
Sabato 30 luglio siamo partiti per il mare e dopo molte ore di viaggio siamo arrivati a destinazione...io mio marito mia figlia di 2 anni e mezzo e il mio cane. Arrivati all'Agenzia (trovata su internet con regolare contratto firmato a febbraio) abbiamo ricevuto un'accoglienza bellissima essendo già stati clienti l'anno scorso. Paghiamo il saldo per la casa l'affitto di 30€ per il cane e ci consegnano le chiavi. Che gioia finalmente vacanze! L'addetto ci accompagna all'appartamento e ci fa l'accoglienza sottolineando quanto il proprietario della casa sia puntiglioso sulla pulizia e sulla danneggiamento delle Porte "laccate" a nuovo. Noi siamo sempre stati rispettosi delle cose altrui e abbiamo garantito la nostra totale disponibilità a tenere in ordine e pulita la casa ma soprattutto a stare attenti alle porte. Mi ha posto una domanda che mi era sembrata subito strana "ma il cane non abbaia molto vero? Perché ci sono i vicini che non Accettano molto i cani troppo rumorosi" io onestamente gli ho detto che se nessuno dà fastidio al mio cane lui non darà fastidio a nessuno. La cosa sembrava finita lì. Disfo, le valige preparo i nostri letti per poter riposare tutti dopo mangiato e mentre sono seduta a tavola ricevo una chiamata dell'Agenzia che ci chiede cortesemente di andarcene in un'altra sistemazione da loro trovata perché il proprietario della casa (che poi in seguito ho scoperto che si aggirava per il residence per controllarlo) non voleva il mio cane (avremmo dovuto spedirlo in una pensione) la bicicletta di mio marito (bicicletta da ciclismo che la pulisce talmente tanto è bene che ci si potrebbe mangiare sopra... peso circa 5kg). Ora io inizialmente pensavo a uno scherzo...chi mai caccerebbe un famiglia appena arrivata perché c'è una bambina!! Eh no dovevamo proprio lasciare la casa. Il proprietario dell'agenzia mortificato è venuto a darci una mano a trasferirci in una casa che purtroppo non era sicura per la bambina (muffa, muretto alto 50 cm che divideva la casa dalla strada, assi delle scale in legno rotte) se inizialmente, con una certa preoccupazione, avremmo accettato il cambio, abbiamo rifiutato quando la bambina si è presentata da noi con in mano dei pezzi di legno dei gradini. Pianto a dirotto...cerchiamo una nuova sistemazione con la stessa agenzia ma purtroppo Essendo periodo di arrivi tutto occupato. Mi attivo io per cercare una soluzione e come ultima risorsa avremmo tenuto quella casa fatiscente (ovviamente ci avrebbero restituito tutti i soldi). Trovo un'alternativa con un'altra agenzia e disdiamo il contratto con la prima...ci restituiscono tutto. Ma ormai il danno è fatto: vacanze per me e mio marito rovinate. Poco fa abbiamo scoperto che l'agenzia ha reciso il contratto con il proprietario di quella maledetta casa e che altre 6 famiglie si sono dovuti accontentare di alternative ma soprattutto l'agenzia ha deciso di intraprendere via legale contro il proprietario e che chiederanno una nostra deposizione per poter ricevere un risarcimento per danno morale arrecato. Io comunque volevo contattarvi per capire come muovermi
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