Reclamo N° 68043

Simone
18 Ottobre 2017
Salve, a inizio Ottobre ho avuto un problema con un abbonamento Trenord "Ovunque in Lombardia mensile" per il mese di Ottobre 2017, caricato sulla tessera "10453-643754707", holder ID "1273162", perché è stato impossibile utilizzare l'abbonamento a causa di malfunzionamento delle macchinette che eseguono il caricamento sulla tessera presso la stazione di Abbiategrasso nei giorni tra fine Settembre e inizio Ottobre. Le macchinette infatti confermavano l'avvenuto caricamento, che in realtà non era stato effettuato: anche gli abbonamenti di mio figlio e di altri miei parenti hanno presentato lo stesso identico problema. Mi sono trovato a non poter accedere alla metropolitana di Milano, ed ho quindi acquistato un abbonamento diverso e contattato il servizio clienti di Trenord che mi ha invitato a chiedere il rimborso. Ora Trenord mi risponde dopo 15 giorni dicendomi che il rimborso è impossibile in quanto l'abbonamento è già in corso di validità, nonostante sia inattivo, ed è inutilizzato per causa mia, nonostante il problema si sia verificato a causa del malfunzionamento delle loro procedure di attivazione. Quindi ho subìto un danno economico, non avendo potuto utilizzare l'abbonamento acquistato presso Trenord (107 euro) e un disagio. Ora il servizio clienti di Trenord continua a rimbalzarmi tra sito (vari forms dove inviare richieste e reclami che spesso non ottengono risposta) e call center, che non può fare nulla se non rimandarmi al sito. Ritengo assurdo che io debba pagare se il servizio di Trenord non funziona.
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