Reclamo N° 63333

Domenico
19 Settembre 2017
Salve, a seguito della cancellazione dei voli operata da Ryanair in questi giorni fino alla fine di ottobre, ho ricevuto una mail da Ryanair che mi informava che un volo per il quale avevo una prenotazione è stato cancellato. Avrei dovuto partire per Londra con mia figlia di 8 anni il 12/10 (volo 2673, tratta CIA-STN delle 10.20) ed avrei dovuto rientrare a Roma il 14/10 (volo 3004, tratta STN-CIA delle 19.40). Il volo di andata, del 12/10 è stato cancellato mentre quello di ritorno sembra non subirà variazioni. La mail ricevuta presenta due alternative: - chiedere un rimborso completo (completo nel senso che non verranno applicate le normali penali per la cancellazione di un volo). - effettuare una "ripianificazione" del volo cancellato. Al momento, provando ad effettuare la ricerca di un volo alternativo non compare NESSUN volo ne per la data in questione (il 12/10) nè per nessun'altra data da qui a fine novembre (nonostante le cancellazioni dovrebbero essere relative al periodo "metà settembre" - "fine ottobre", sembra quindi che sarà difficile, per non dire impossibile, riuscire a mantenere le date iniziali, pertanto l'opzione più "percorribile" sembra essere quella di richiedere il rimborso. Per questo viaggio ho effettuato una prenotazione in una struttura che prevedeva un'offerta molto allettante ma non la cancellazione gratuita della prenotazione. Quindi in caso di richiesta di rimborso del biglietto aereo, perderei i circa 200€ relativi alla prenotazione dell'albergo (effettuata tramite il portale booking.com, quindi ovviamente è tutto documentato). Discorso analogo per i biglietti per lo spostamento dall'aeroporto di Londra al centro della città e ritorno (qua parliamo di 30€ e quindi il danno sarebbe quantomeno relativo). Vorrei quindi capire se in un caso del genere (che sembra coinvolgerà fino a 400.000 passeggeri) sia possibile sperare di ottenere un rimborso che oltre ovviamente del biglietto aereo andata/ritorno, comprenda anche le spese già sostenute. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239