Reclamo N° 254041
Luciano miguel
15 Dicembre 2021
Salve,
A settembre ho comprato un biglietto aereo per mia moglie e mio figlio, per l'Argentina. Il volo era per 12/12 domenica sera ma gli è stato negato l'imbarco per mancanza di una autocertificazione COVID che chiede il governo argentino.
Il biglietto l'abbiamo comprato in una agenzia di Padova (Wilson Travel), dove abitiamo. Loro hanno detto che era responsabilità nostra sapere i documenti necessari, però ci siamo fidati perché ci hanno fatto compilare i documenti per entrare in Spagna ma non quelli per l'Argentina, come mai? ci hanno anche detto che a loro non risulta necessario questo documento ma invece sì lo è.
Dopo tanta discussione sembra che sono riusciti a cambiare il biglietto intero e l'agenzia paga la multa, dopo però di averci detto che perdevamo tutto!! La mia famiglia dovrebbe viaggiare ad aprile, ma oggi quando andiamo a prendere i biglietti ci dicono che forse bisogna pagare 450€ a biglietto cioè 900€ di tasse aeroportuale, che chiede Iberia, perché il biglietto originale era tramite Barcellona e questo nuovo passa per Madrid, non lo sappiamo...
Mi comunico con voi perché ci sentiamo in mezzo a una situazione mai accaduta prima, la compagnia aerea dice che come non è legato al COVID ad esempio al test, se non avessero avuto il PCR la compagnia cambiava la data e non c'erano problemi, oppure se qualcuno era positivo cambiavano la data... ma mia moglie aveva i test negativi, l'assicurazione medica a posto, tutto! non capiamo come è possibile lasciare a terra due passaggieri (un minore) per una autodichiarazione che bastava compilare in quel momento con i dati che aveva mia moglie in mano, oltretutto lei non ha ricevuto aiuto dalla compagnia, li hanno detto che la volevano cartaceo, neanche compilarla online prima del imbarco, zero aiuto, da sola... senza aiuto!, io ero all'estero e ho cercato di compilarla online ma loro si rifiutavano, li hanno detto di andarsene (come a un cane) e chiedere all'agenzia di tornarli indietro i soldi, che era colpa della agenzia che loro dovevano informare tutto. Tutto questo tenendo conto che mia moglie ha dato anche la alternativa di averlo cartaceo prima di abbandonare l'Europa perché i miei genitori abitano a Barcellona e potevano portarlo in aeroporto di scalo... ma niente!
Dopo tutto questo, vi chiedo da chi è la responsabilità? se possiamo difenderci in qualche modo o chiedere alcun risarcimento danni sia alla compagnia o al agenzia. Per noi va bene se loro coprono tutte le spese del cambio, ma adesso vengono fuori con 900€ e ci lasciano in bilico.
possiamo avere il vostro aiuto?
Grazie in anticipo.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18