Reclamo N° 63544

Michela
20 Settembre 2017
Salve, avrei bisogno di qualche rassicurazione riguardo la cancellazione del mio volo ryanair per il giorno 26 settembre. La mail di avviso riguardante la cancellazione non è arrivata nelle tempistiche previste (14 giorni prima), ho contatto un operatore per richiedere la possibilità di spostare i miei genitori su un altro volo di ritorno (Brindisi- Milano Bergamo) o addirittura garantire il ritorno con un'altra compagnia. Mi sono state negate entrambe le richieste. Ho la chat con un operatore ryanair che conferma tutte le precedenti affermazioni. L'unica soluzione che mi è stata data riguardava la richiesta di rimborso, che ho già effettuato. Mi riesce impossibile invece, da sito ryanair, compilare il modulo d'indennizzo. La mail di cancellazione ricevuta non risale a 14 giorni prima della partenza, non mi è stata data la possibilità di spostare i miei genitori su un altro volo il giorno 26 settembre e la tratta corrisponderebbe a 250 euro di indennizzo a passeggero oltre al rimborso del volo di ritorno. Non avendo la possibilità di compilare il modulo direttamente sul sito di ryanair cosa posso fare per richiedere l'indennizzo che, sottostando al Regolamento UE261, mi spetta? Ho sia mail,chat che carte d'imbarco del volo di ritorno che è stato cancellato, che posso utilizzare per richiedere l'indennizzo. La ringrazio infinitamente.
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