Reclamo N° 106233

Giorgio lodovico
03 Luglio 2018
Salve, dal 28/4 al 2/5 ho noleggiato un Van 9 posti tramite la Ryanair Car Hire completandolo con una assicurazione a tutela del deposito cauzionale per la franchigia. Il noleggiatore era la Easirent di Londra - Stansted. Il giorno 1/5 ho avuto un incidente. Durante la fase di parcheggio ho urtato una macchina. Il peso del VAN e la spinta ha causato un danno alla terza parte sulla mascherina anteriore del radiatore ma non l'incidente non ha causato nessun danno al veicolo da me noleggiato. Con il mio telefono ho prontamente avvisato il call center della Easirent dedicato per questo tipo di eventi. Dopo aver spiegato i fatti ho passato il telefono al conducente della autovettura il quale ha fornito tutti i dati, patente, targa ecc. ecc.. Il giorno seguente ho consegnato la vettura noleggiata e ho fatto notare che non ci sono stati danni. Mi hanno rilasciato il CONDITION REPORT debitamente firmato dove risulta che non ci sono riportati danni e per questo motivo anche il deposito cauzionale sulla franchigia mi è stato rimborsato dopo un paio di settimane. Il giorno dopo il 3/5 mi arriva un addebito sulla carta di credito per € 501,98 pari a £ 424.11. Da quel momento ho tentato con varie email e comunicazioni tramite i Costumer Service di conoscere il motivo dell'addebito. Dopo vari tentativi sono riuscito a sapere che si tratta dei danni che ho recato alla macchina che ho tamponato in fase di parcheggio (la terza parte). L'addebito è stato effettuato in modo arbitrario perché sul voucher rilasciatomi dalla Ryanair alla voce "ASSICURAZIONE VERSO TERZI" viene riportato testualmente: Questa assicurazione copre i danni subiti dalle altre vetture in caso di incidente causato da te". Ormai sono due mesi che vado avanti con email. Ieri Ryanair ha riaperto il caso ma dubito che si risolva mentre Easirent non da risposta dal 16/6. Cosa devo fare? Grazie per l'attenzione.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239