Reclamo N° 323778

Daniele
17 Marzo 2024
Salve, io mia moglie e i nostri figli di 6 mesi siamo andati in Brasile per un mese, siamo partiti 8/02/2024 e ripartiti il 06/03/2024 con ITA Airways. I biglietti li ha acquistati online mia moglie a ottobre 2023 con la booking.com per un valore di 2309,81 euro. A dicembre mia moglie ha controllato la prenotazione per vedere se era tutto ok ma si è accorta che avevano sbagliato il nome sul suo biglietto, ovvero mia moglie essendo brasiliana aveva messo sulla prenotazione il suo nome completo come sul suo passaporto, la booking invece ha messo solo il primo nome e il primo cognome. Abbiamo chiamato e loro davano la colpa a mia moglie dicendo che aveva sbagliato lei a scrivere il nome sulla prenotazione ma lei ha già fatto questo lavoro e viaggia spesso quindi sa come fare.Comunque alla fine abbiamo pagato 25 euro per il cambio nome inviandoci un' altra mail con un nuovo codice di prenotazione da presentare al check-in. All' andata pur con qualche problema siamo partiti. Il problema è stato al ritorno, siamo arrivati 4 ore e mezzo prima ma al check-in ci dicevano che non vedevano la prenotazione di mia moglie e della bambina invece la mia prenotazione con il bambino era ok e non li facevano imbarcare. All' inizio ho fatto chiamare la booking da mia sorella dall' Italia, loro hanno mandato un' altra prenotazione dicendo che come eravamo partiti dovevamo anche tornare, a questo punto il biglietto di mia moglie era ok ma non c'era il biglietto della bambina, allora mi sono fatto caricare 100 euro sul telefono e abbiamo chiamato noi, chiaramente tutto in inglese, prima ci ha parlato mia moglie poi il funzionario di booking ha voluto parlare con la signora di ITA ma non sono arrivati a niente, sul biglietto di nostra figlia c'era scritto unknown invece di ticket e questo ce lo hanno fatto vedere anche a noi, e purtroppo ci hanno negato l'imbarco. Alla fine con i bambini molto stressati per non avere ne mangiato ne bevuto abbiamo preso un' altro biglietto da 1000 euro per mia moglie e la bambina anche perché con due minori associano un figlio ad un genitore quindi io non potevo partire da solo e mia moglie non poteva tornare da sola con due minori. Chiediamo il rimborso dei valori spesi ovvero del biglietto nuovo e della telefonata. Grazie mille
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