Reclamo N° 57197

Giuseppe
02 Agosto 2017
Salve, la compagnia EasyJet non vuole pagare un risarcimento EU261 per il ritardo del volo n. U2 2850 del 17/07/2017 con destinazione MIILANO MALPENSA, che è partito dall' aeroporto di Catania Fontanarossa alle ore 02:58 (orario locale) del 18/07/2017, l'orario previsto era alle 20:00 del 17/07/2017). La compagnia ha risposto con il seguente messaggio: "Abbiamo esaminato la tua richiesta e possiamo confermare che il tuo volo è stato interrotto a causa della chiusura della pista. La compensazione è da pagare solo quando la rottura è nel nostro controllo, un errore tecnico con un velivolo sarebbe un esempio. Quando la rottura del volo non rientra nel nostro controllo, esse sono classificate come normative straordinarie nel diritto comunitario. Un esempio di questo sarebbe scioperi del traffico aereo o maltempo. Poiché la tua interruzione del volo è stata causata da una circostanza straordinaria, purtroppo non sei idoneo a risarcire l'articolo 7 dell'articolo EU261 / 2004." Nell'attesa all'aeroporto di Catania ho effettuato degli spostamenti dall'aeroporto di Catania a casa mia e viceversa in taxi (ho le ricevute). A causa del ritardo ho avuto disagi a lavoro (giorno di lavoro perso) e problemi personali a seguito. Come posso fare? Grazie per la disponibilità.
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