Reclamo N° 104101

Mario
18 Giugno 2018
Salve, sono uno delle 500 persone che era a bordo del treno Italo 9989, rimasto bloccato nella notte del 13 Aprile in una galleria alle porte della stazione di Roma Tiburtina. A prescindere dalle condizioni in cui siamo stati a bordo e delle soluzioni prese per "evacuarci" (che possono essere molto discutibili), volevo focalizzarmi sul rimborso. Partendo dal presupposto che il solo rimborso del biglietto per quella tratta è una cosa veramente misera in quanto trattenermi per 5 ore in una galleria (facendomi perdere tutti gli impegni della serata), a mio parere, non vale solo 45€. Inoltre, ci hanno "regalato" un voucher da utilizzare con loro dello stesso valore del biglietto (quindi altri €45, nel mio caso, ed anche per questo non sono soddisfatto in quanto i disagi valgono molto più di 90€ in totale) ma, per richiedere il voucher, perché non sia mai lo facciano in automatico come un'azienda seria, siamo COSTRETTI a chiamare il call center che è anche a pagamento (€0,54 al minuto + €0,30 scatto alla risposta). Riassumendo, chiedo: Di ottenere un risarcimento più alto dei soli 45€ + voucher di 45€ ma, se questo non è possibile, di ottenere ALMENO che il voucher non debba richiederlo chiamando un numero a pagamento e che magari sia trasferibile sul conto corrente (perché non voglio essere obbligato a viaggiare di nuovo con loro).
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