Reclamo N° 60392

Giorgia
29 Agosto 2017
Salve, vi scrivo in riferimento a un pesante disservizio subito riguardo il volo aereo da me acquistato in data 12/07/2017 per andata/ritorno dal 29/07/2017 al 16/08/2017, da Milano Malpensa Italia a San Francisco International Airport USA come proposto sul sito web www.volagratis.com al prezzo di euro 2.061,55 identificato tramite ID BOOKING 1047665491. Le informazioni fornite del servizio clienti Volagratis.com, precedentemente all'acquisto in più occasioni e da diversi operatori, si sono rivelate errate integrando dolo commissivo ed omissivo o quantomeno colpa grave per omessa informazione. Le informazioni fornite hanno sempre escluso che il mancato utilizzo di una tratta avrebbe comportato immediato e automatico decadimento diritto di utilizzo di tutte le altre tratte comprese nell’itinerario di volo. Abbiamo scoperto questa informazione solo a viaggio iniziato senza alcuna possibilità di modificare i nostri programmi. Questo ha comportato la mancata erogazione dei servizi offerti e previsti dal pacchetto acquistato e obbligo di acquisto di nuovi biglietti aerei con ingenti spese extra non dovute e non previste. Inoltre, nonostante la sottoscrizione di una polizza assicurativa a pagamento totale assenza di assistenza all’estero nonostante la sottoscrizione di una polizza aggiuntiva a pagamento non abbiamo avuto nessuna proposta di intervento e/o modifica dell’itinerario di viaggio per recupero almeno parziale del volo acquistato e nessuna proposta di volo per il rientro in Italia. Ho già contattato l'azienda che si è offerta di rimborsare le spese extra ulteriori e non dovute da noi sostenute (nuovi biglietti aerei acquistati, spese di trasporto e logistica). Abbiamo ottenuto, invece, rifiuto della nostra legittima richiesta di risarcimento del danno subito per via del mancato godimento di parte delle nostre vacanze quantificabile in 2.000 euro a titolo di risarcimento per vacanza rovinata. Riguardo a questo offre una proposta di compensazione tramite un voucher del valore di 200 euro. Considerato quanto accaduto, oltre al rimborso dovuto delle spese extra sostenute, ritengo sia un nostro legittimo diritto ottenere un risarcimento danno per vacanza rovinata Attendo un vostro riscontro. Grazie. Cordiali saluti, Giorgia Motta
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