Reclamo N° 106856

Alessandra
06 Luglio 2018
Salve, vi scrivo per una problematica riscontrata con una prenotazione di una villa vacanze. A marzo decidiamo di prenotare una settimana di vacanza dal 22 al 29 luglio ad isola di capo rizzuto in Calabria. Troviamo questa struttura, una villa privata b&b su Booking.com. Essendo 3 coppie non volevamo affittare delle stanze ma l’intera struttura quindi non riuscendo a farlo tramite il sito, chiamo il proprietario. Ci scambiamo qualche mail per il preventivo e ci accordiamo per 1440€ per 6 persone. Procedo con l’acconto Richiesto di 400€ in data 21/03/18. (Premetto che invece prenotando su Booking.com avrei pagato alla struttura e avrei avuto tempo di disdire fino ad un mese prima) A fine maggio il padre di uno dei ragazzi che sarebbe venuto con noi si é ammalato di tumori ed é morto nel giro di due settimane. Decidiamo a questo punto di rinunciare alla vacanza per potergli stare accanto. Avviso il proprietario tramite telefonata e con una mail successiva dove affermavo di dover disdire per problemi personali. (Il 13/06/2018) rispettando comunque un mese e 9 giorni di preavviso. Al telefono il proprietario molto infastidito mi comunica che mi avrebbe restituito l’acconto solo se sarebbe riuscito a riaffittare la villa per quelle date. Ad oggi quelle date risultano complete su Booking ma lui afferma che questa resta l’unica settimana che non é riuscito ad affittare. Come devo comportarmi? Posso riavere l’acconto indietro? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
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