Reclamo N° 321218

Domenico
19 Febbraio 2024
Salve, Vorrei denunciare una vacanza rovinata acquistata su LastMinute.com Ho acquistato un pacchetto vacanze volo + hotel sulla piattaforma lastminute.it Il pacchetto scelto prevedeva il volo per 2 persone da napoli a sharm el sheikh con alloggio in formula all inclusive presso il resort Amar Shina Buotique Village , Dalle foto e da ciò che il sito prometteva sembrava avessimo acquistato un pacchetto vacanze da sogno, e poiché sapendo che il paese ospitante avesse le sue problematiche ci siamo ulteriormente tutelati scegliendo una formula di acquisto con protezione totale, e per eccesso di zelo lo abbiamo acquistato presso la piattaforma di lastminute credendo d’essere ancor più garantiti da una piattaforma seria anche pagandolo molto più caro rispetto ad altri venditori in rete. Purtroppo all’arrivo al resort ci è salito il cuore in gola, l’amara verità si è mostrata in tutte le sue sfaccettature di cui ve le elenco punto per punto: 1) Resort Fatiscente in un avanzato degrado quasi fosse in stato di abbandono 2) Resort Lurido e pieno di sporcizia ovunque 3) Materassi zozzi ed incordati poggiati su alcune tavole di legno poggiate su dei travertini in muratura ove al di sotto non vi era neppure il pavimento e pieno di immondizia 4) Nelle camere non vi era l’Acqua calda e bisognava lavarsi con acqua fredda 5) Il servizio non prevedeva bagnoschiuma, shampoo e quant’altro per i servizi di toilette 6) Ogni santo giorno bisognava chiedere della carta igienica ed il cambio degli asciugamani già fetidi di loro ed il tutto accompagnato da laute mance altrimenti ogni richiesta veniva disattesa 7) Il ristorante del resort puzzava di un odore acre in ogni ora del giorno, pranzi, cene e colazioni da brividi, secondo il mio parere “meglio pranzare nello street food del bangladesh” 8) Gatti che gironzolavano in tutto il resort, sotto i tavoli del ristorante, bevevano dalla piscina, una volta che abbiamo lasciato la finestra aperta per far passare un po di fetore abbiamo trovato un gatto che dormiva sul letto. 9) Un televisore a tubo catodico che funzionava giusto 10 minuti e poi si spegneva da solo 10) Non vi era internet in tutto il resort (Nemmeno a Pagamento) 11) Sgabello e divanetto nella stanza da far raccapricciare la pelle tanto che erano sporchi. 12) A partire dalla colazione passando dal pranzo e fino alla cena ho dovuto servirmi dei ristoranti esterni che non erano neppure raggiungibili a piedi, quindi oltre la spesa degli stessi dovevo utilizzare il taxi perché mezzi pubblici non esistono. 13) L’All Inclusive comprendeva o un Bicchiere d’Acqua, o Cola o Arancia sgasata rigorosamente a temperatura ambiente per invogliarti a prendere le lattine o bottigliette dal frigo a pagamento 14) Personale per niente qualificato che era sempre alla ricerca di mance per qualsivoglia cosa 15) Poche sdraio a bordo piscina rotte e piene di escrementi d’uccelli Il resto lo scorgerete dalle foto che allegherò a questa mia, il tutto ovviamente l’ho fatto notare al personale della reception il quale mi chiedeva una differenza di prezzo per passare ad una camera “Superior” avrei anche accettato ma una volta visitata mi sono reso conto che le condizioni erano le medesime fatta eccezione che la superior aveva di differente solo un balconcino che dava sulla piscina, allorchè ho rifiutato, mi sono recato anche in altri resort perché mia moglie era sull’orlo di una crisi che piangeva da quanto eravamo arrivati e voleva ritornarsene a casa, ma non potevo spendere altri €400/500 per spostarmi, così ho contattato il [email protected] quale app d’aiuto di lastminute, i quali mi hanno risposto il giorno successivo chiedendomi richieste assurde quali dover scaricare un questionario, riempirlo in ogni sua voce , allegare foto in formato pdf non superiori a 5 mb ecc. ignari del fatto che noi eravamo in terra straniera in un villaggio sprovvisto di tutto, tipo scanner, stampante, pc per convertire e ridurre il peso dei file ecc, così hanno temporeggiato per 2/3 giorni senza trovarmi alcuna soluzione e dopodichè si sono chiusi in un mutismo assurdo lasciandoci in una situazione assurda. In poche parole ci hanno rovinato una vacanza programmata da tempo ed appunto altra cosa che abbiamo perso è proprio il tempo poiché per motivi lavorativi non potrò più riavere quella settimana che ho consumato dal mio monteore di ferie. Per tanto chiedo il vostro parere se ci sono le condizioni per richiedere un risarcimento al danno ricevuto.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239