Reclamo N° 66371

Lorenzo
07 Ottobre 2017
Scrivo per conto del sig. Marcus Abrahamsson, turista svedese che in data 19 aprile 2017 ha confermato e prenotato tramite pagamento con carta di credito la somma di 600 euro equivalente al 30% (deposito utile per la conferma di prenotazione) della somma totale, presso la struttura ricettiva Lo Stambecco hotel ski club. Il soggiorno prenotato nella struttura era di 7 notti in una tripla per due adulti, una bambina (disabile) ed un cane (dal 25 dicembre 2017 al 1 gennaio 2018. Dopo circa due mesi il sig. Marcus riceve la comunicazione da parte della struttura ospedaliera che ha preso in cura la figlia, della conferma di un intervento chirurgico delicatissimo alla colonna vertebrale, che si fara´proprio nel periodo di ottobre condizionando le vacanze dell`intera famiglia e quindi la stessa prende la decisione di annullare la prenotazione fatta in aprile. l`11 giugno 2017 il sig. Marcus scrive una mail spiegando le motivazioni per cui dovranno rinunciare a trascorrere le vacanze natalizie presso la struttura Lo Stambecco. il sig. MArcus chiede inoltre la restituzione della caparra deposito 30% (600 euro), visto che non e´mai stato menzionato nessun regolamento o condizioni generali riguardo la prenotazione sottoscritta. La risposta della struttura alberghiera e´stata negativa (in data 19 giugno 2017) dicendo che il regolamento interno prevede solo una riprenotazione delle vacanze per la famiglia o per dei conoscenti, e non una restituzione dell`intera somma. il sig. Marcus ha chiesto chiarimenti a riguardo ma da parte della struttura alberghiera non c´e´ mai stata una dichiarazione chiara, visto che il regolamento e le condizioni contrattuali non sono visibili ne sulle email di corrispondenza e ne sul sito internet dell´azienda. Credo che sia un compartamento poco onesto e chiaro, in piu` non hanno tenuto conto dei problemi personali della famiglia, che ha comunicato con largo anticipo l´impossibilitá a godersi le vacanze nella struttura aostana. Tutta la documentazione e la corrispondenza e´in mano al sig. Marcus, se necessitate di verifiche e maggiori chiarimenti, vi posso inoltrare via email quanto di sopra detto. Spero che si possa fare chiarezza e che la famiglia ottenga cio´di cui ha gli spetta. La ringrazio in anticipo. cordiali saluti Lorenzo Dastoli
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