Reclamo N° 63709

Luciene maria
20 Settembre 2017
Situazione: Mio marito ed io decidiamo di partire per una settimana di vacanza ma eravamo un pò incerti del luogo poiché avevo il passaporto scaduto. Avendo avuto poco preavviso per organizzarci eravamo molto entusiasti e fortunatamente sono riuscita a rinnovarlo per tempo e ci siamo imbattuti sul sito di VOYAGE PRIVE,il quale proponeva offerte online di soggiorni di lusso in diverse località paradisiache. Neo sposi presi dell'eccitamento delle cosiddette offerte e ammirando le belle foto dei diversi resort proposti decidiamo di partire per queste vacanze che sarebbero state il nostro romantico viaggio di nozze. Partiamo il 02 settembre 2017 con rientro il 09 settembre 17 con destinazione a Uvero Alto che dista circa 40 km dell'aeroporto internazionale di Punta Cana,se poi arriva il transfer con gomma svuota dovendo fare pit stop per poi partire consegnando ciascuno nei rispettivi villaggi il viaggio può durare anche un'ora e mezza circa. Va beh,può capitare. Verso le 9 di sera stanchi del lungo viaggio finalmente arriviamo nel nostro Resort 5 stelle “Le Sivory by portblu boutique” dall'ingresso trascurato e buio qualcosa non mi convince,un senso di vuoto completo che ho voluto ignorare poiché la stanchezza di solito porta a quelle sensazioni. Servizio alla reception normale,ci offre qualcosa da bere ed è gentile. Chiama qualcuno che ci accompagna alla nostra suite premium con vista oceano e wifi gratuito anche se la nostra stanza sarebbe un pelo inferiore(junior suite deluxe con wifi gratuito) ma visto il periodo con pochi ospiti ci facevano un upgrade di cortesia. Bene ho pensato,magnifico. Arriva un ragazzino snello che ci accompagna alla famosa stanza e le chiavi non aprono la porta,lui prontamente chiama un tecnico e dopo circa mezz'ora siamo dentro la stanza,era solo la batteria da sostituire,nulla di che. Può capitare. Ero delusa del luogo di questo resort,troppo lontano e sperduto ma la fretta di prenotare la vacanza mi ha fatto trascurare questo particolare, va beh pazienza,mea colpa ma ero delusa anche di tutto il resto,magari la stanza mi avrebbe risollevata un poco. E invece no,la stanza era sporca con ragnatele ovunque ,pessima manutenzione,fiori neri sparsi negli asciugamani che ostentavano qualche misera decorazione,specchio rotto,terra nel lavabo,vasca sporca e inguardabile pieno di calcare ovunque. Era un incubo,decisamente. Decidiamo di andare a mangiare qualcosa e fare un punto della situazione, era difficile parlare di una stanza sporca quando eravamo seduti all'esterno a mangiare cibo insipido cotto in una griglia improvvisata a bordo piscina con uno scarso buffet sopra due tavolini in plastica attorno. Per vedere cosa stava cucinando il ragazzo son dovuta usare la lanterna del cellulare,ovviamente non avevo alcun appetito. Andiamo alla reception e ci lamentiamo della camera sporca e dopo essersi scusato il ragazzo della reception ci ha promesso di farla pulire il giorno successivo,stremati siamo andati a fare una doccia e ci siamo addormentati sopra il sogno del nostro viaggio di nozze diventato un incubo. Andammo a fare colazione il giorno successivo e dovunque guardassi mi veniva tristezza, dal cuoco con i vestiti stropicciati e sporchi ai camerieri con indumenti bucati,non avevano mestiere,pulizia e alcuna cura della loro persona ma non posso negare che fosse tutta gente che provava ammirabilmente fare il loro lavoro con cortesia in un ambiente squallido come quello. I bicchieri restavano sporchi a bordo piscina per giorni,le tovaglie dei tavoli sembravano uscite da bottiglie di quanto erano inguardabili,i bicchieri del prosecco erano di plastica. Cin cin amore mio,alla nostra prima sfida insieme,brindare con bichieri di plastica..che amarezza! Decidiamo infine di affrontare il manager e dirgli che quello che ci serve non è solo una stanza pulita,ma una stanza decente dove soggiornare per le 7 notti,gli spiegammo i difetti con anche le foto da me scattate e alla fine lui comprende scusandosi ancora e promettendoci una stanza migliore nell'arco di mezz'ora. Finalmente una stanza normale ma quella per loro era una delle migliori della struttura,certo aveva le sue manutenzioni da fare qua e la ma almeno era pulita e non odorava male. Ecco,d'ora in poi avremmo avuto a che fare solo con le altre mancanze. Il cibo era poco,mediocre ed il servizio scadente. Un resort 5 stelle dove una bistecca piena di nervi viene scambiata per un filetto con verdure o una misera piccola aragosta viene presentata in un piatto colmo di mais e piselli farciti con limone non è degno di nulla. Solo disgusto. Dovunque guardassi c'era da ridire. Certo se una persona paga per un bed and breakfast si aspetta un bed and breakfast ma se si paga per un resort ci si aspetta il servizio di un resort. Come ultimo piano decidiamo di fare un po' di escursioni,chiedere un autista privato che ci porti a Punta Cana,forse andare a dormire una notte a Santo Domingo per evitare il quanto possibile il nostro resort. Lunedi 4 chiediamo cortesemente se il manager potrebbe combinarci un autista per recarci a Punta Cana centro e rientrare in serata,verso le 9 di sera ci attende alla reception l'autista con fidanzata in seguito,entrambi cortesi fino a Punta Cana e dopo qualche giro di birra insieme abbiamo capito che il nostro autista beveva più di noi, per evitare disagi chiediamo gentilmente se fosse possibile che ci venissero a prendere ad una certa ora per riportarci in hotel il che non è mai successo,ci hanno abbandonati li e abbiamo dovuto trovare un taxi per il rientro. 40 min circa in taxi. Va va beh,può capitare no? Martedì 5 settembre andiamo in escursione e quindi tutto può solo che migliorare,non ho niente che dire dell'escursione ma è stata essenziale per capire che il giorno successivo arrivava l'uragano IRMA un potentissimo uragano categoria 5.0 che viaggia a 300km e potrebbe causare tanti danni anche li dove siamo noi. Può capitare no? No,no,no,no. Niente di questo può capitare senza alcuna assistenza,senza servizi,senza che nessuno ci dica dei pericoli ai quali stiamo correndo,nessuna informazione,nulla di nulla. Non può capitare che una luna di miele si trasformi in uno squallido incubo tale come questo. L'uragano è una forza della natura e in un luogo sperduto come quello non potevamo sapere,e non avevamo avuto tempo di cercare uragani visto la situazione disagiata che stavamo già subendo. Martedì 5 quando rientriamo preoccupati con le notizie apprese nell'escursione abbiamo finalmente un depliant con un paio di informazioni che forse saremo evacuati all'indomani. Siamo rimasti in stanza cercando un volo di rientro per L'Italia che partisse il giorno dopo prima dell'arrivo dell'uragano che sarebbe arrivato verso le 6/7 di sera dello stesso mercoledì e dopo tanta ricerca troviamo un volo che partiva(se partiva) alle 22 di sera del mercoledì. Mentre andiamo a fare colazione Mercoledì mattina notiamo il silenzio,il vuoto,molte persone erano già partite. Andiamo in reception a chiedere qualche info e ci informano dopo qualche telefonata che il nostro volo non partirà perché chiuderanno l'aeroporto dopo le 15 di pomeriggio,quindi molti voli sono stati cancellati,incluso il nostro ovviamente. Ma,non dobbiamo preoccuparsi poiché in mezz'ora arriva un furgoncino che ci porterà in una struttura più sicura finché la situazione non si normalizzerà. Cosi è stato,ci prepariamo e abbandoniamo quel resort con la sola speranza che ancora una volta il loro servizio scarso lasci a desiderare,e cosi è stato. Fortunatamente abbiamo appreso che l'aeroporto era aperto e il nostro volo sarebbe partito e siccome gli avevamo fatto notare la nostra intenzione di partenza se solo fosse possibile,siamo partiti,in uno dei voli più tranquilli della nostra vita e in mezzo al caos abbiamo lasciato l'isola. Certo abbiamo dovuto comprare altri voli per rientrare e abbiamo “perso” giorni di vacanza,ma onestamente non mi dispiaceva. Siamo partiti mercoledi 6 alle 22 di sera e giovedi 7 eravamo in casa sani e salvi. Abbiamo risparmiato al resort 3 giorni di soggiorno all inclusive e hanno avuto l'audacia di scriverci chiedendo di saldare il conto della nostra stanza che comprendeva una cena del valore di 55 euro e l'autista incompetente che non abbiamo più visto e a causa degli eventi non abbiamo avuto occasione di discutere in reception. Procedo ad inviare reclamo prima che scadano i 10 giorni.
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