Reclamo N° 53896

Daniele
10 Luglio 2017
SMARRIMENTO BAGAGLIO Giorno 6/05/17 ho viaggiato su un volo da Catania a Torino con la compagnia Blueair con un biglietto acquistato sul sito dell'azienda. Una volta atterrato nell'aeroporto Torino Caselle, non trovando il mio bagaglio sul nastro trasportatore, mi sono subito recato a fare denuncia nell'apposito reparto. Dopo tre giorni mi è arrivata comunicazione che il bagaglio si trovava in Romania, dal quale poi è stato rispedito a Torino. Ho ritirato il bagaglio personalmente in aeroporto dopo 75 ore. Nei giorni senza bagaglio ho acquistato dei beni di prima necessità del valore di 161 euro. A pochi giorni dall'avvenuta ricezione del bagaglio, come suggerito dal sito ufficiale della compagnia, ho scritto su un form dedicato. Il 29/05/17 ho ricevuto una risposta nella quale veniva sottolineato che sarei stato contattato al più presto, e dove veniva rimpallata la responsabilità ad un ufficio lost&found rumeno. Ho contattato tale ufficio che mi ha risposto celermente dicendo che avrei dovuto scrivere alla compagnia aerea. A questo punto ho riscritto alla compagnia, citando la convenzione di Montreal per il diritto al rimborso per i bagagli smarriti, ma ancora oggi non ho ricevuto risposta, né rimborso dopo tre mesi.
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