Reclamo N° 69230

Alberto
26 Ottobre 2017
Soggiorno a Dubai: Check-in 10/09/2017 Check-out 14/09/2017 Presso il Tamani Marina Hotel Ho chiesto un rimborso completo per il mio soggiorno senza successo tramite Booking. Cos'è successo: Ho scelto questo hotel perché pensavo che fosse buono ed ero felice di pagare in più rispetto ad hotel economico, soprattutto perché vicino alla zona JBR. Il problema non è stato la struttura, ma il personale dell'hotel ed il modo in cui mi hanno trattato. Prima notte: Sono arrivato all'hotel dopo mezzanotte. Sono stato svegliato alle 4:30 da un forte allarme acustico. Ho pensato che fosse il telefono della stanza, quando ho risposto nessuno c’era dall'altra parte. Stessa cosa intorno alle 6:30, ma ero troppo stanco di chiamare qualcuno per risolvere la situazione, qualunque fosse il problema. Per me è stato difficile riaddormentarmi subito perché sto recuperando da un incidente motociclistico e devo riposare bene senza interruzioni. Secondo giorno: La mattina quando era il momento di uscire ho parlato alla reception a proposito del problema. Mi hanno detto che probabilmente era la segreteria telefonica del telefono con alcuni messaggi non ascoltati. Ero appena arrivato e nessuno mi poteva chiamarmi, probabilmente era del cliente precedente. Comunque ho chiesto loro di risolvere il problema perché avevo passato una notte davvero brutta, hanno promesso di prendersi cura del problema. Seconda notte: Sono stato svegliato alle 4:30 e alle 6 del mattino come la prima notte. La "cosa" stava suonando anche se avevo scollegato il cavo della linea telefonica. Terzo giorno: Sono andato alla reception e ho chiesto di parlare con il Manager. Mi hanno detto che non c'era al momento, quindi ho spiegato loro che il problema non era stato risolto e che ero veramente stanco di questo: 2 reclami e 2 notti insonni davvero pessime. Hanno anche detto che il Manager mi avrebbe chiamato nel pomeriggio. Non ho mai ricevuto nessuna chiamata da lui. Terza notte: Non avevo fiducia nel personale dell'hotel, ma sono comunque andato a dormire. Mi sono svegliato alle 4:30 di nuovo! Poi ho deciso di scollegare nuovamente il telefono e metterlo nella cassetta di sicurezza della stanza per bloccare il rumore. Purtroppo alle 6 del mattino mi sono svegliato nuovamente e mi sono reso conto che il suono non proveniva dal telefono, ma era un piccolo orologio digitale sul tavolo da notte. Così ho cercato di spegnerlo e di metterlo nella cassaforte con il telefono. Quarto giorno: Sono andato al bancone e finalmente ho parlato con il Manager. Gli raccontai tutta la storia e capii che il piccolo orologio digitale era un allarme arabo per la preghiera. Lui si è scusato e mi ha promesso di togliere l'allarme dalla mia stanza e di mandarmi un piatto di frutta come segno di buona volontà. Non ero affatto felice, ma ho accettato comunque sperando che fosse solo un errore o un malinteso. Gli ho detto dove trovare l'allarme e il telefono, la cassaforte era senza codice di chiusura. Ultima notte: Sono tornato in camera dopo cena. Quando sono entrato nella stanza ho capito che il telefono e l'allarme arabo erano ancora lì come se nessuno avesse toccato. Speravo di trovare il piatto di frutta, ma non c'era traccia, nemmeno nel minibar. Mi sono reso conto anche che la camera non era correttamente pulita: c'era sul pavimento un pistacchio in mezzo allo sporco. Non ho mai mangiato pistacchi in quella stanza. Durante la notte la sveglia araba suona di nuovo, potevo ancora sentire l'allarme anche se era all'interno della cassaforte. Ero così stufo, stanco e senza speranza che mi sentivo ingannato, ma non era nulla rispetto a quello che successe il giorno dopo. Quinto giorno (check out): Ho trovato il gestore il Manager alla reception e mi ha chiesto se tutto era tutto ok. Ho risposto no e gli ho detto che l'allarme che era ancora lì e che non c'era affatto il piatto di frutta, che ero molto triste sul modo in cui ero stato trattato. Mi ha risposto che il giorno prima, quando abbiamo parlato, ha lasciato le istruzioni alla sul staff prima di lasciare l'hotel (ciò significa che non si è occupato personalmente del problema). Ha anche detto che ha inviato un ingegnere per risolvere il problema e togliere l'allarme dalla mia stanza, come se fosse una cosa della NASA. Ha anche mostrato un documento firmato da qualcuno del personale che confermava il piatto di frutta nella mia stanza. Gli ho spiegato che questo era semplicemente non vero e assolutamente falso, che non avevo mai avuto un trattamento pessimo come questo e che volevo chiedere un rimborso completo. Che avevo scelto questo hotel perché era valutato bene invece di cercare una soluzione più economica. Dopo avermi chiesto di sedere per un momento il Manager ha fatto qualche telefonata e mi ha proposto una colazione gratuita o qualcosa da mangiare. Ho risposto no perché stavo per uscire e anche perché non ero nello n stato d'animo per mangiare. Speravo di ricevere qualcosa di rimborso invece di frutta o cibo. Dopo il mio rifiuto il direttore è tornato al bancone e tornando da me mi ha dato la ricevuta: nessun sconto, nessun rimborso. Questa è la storia. Ho chiesto il rimborso completo a questo hotel tramite Booking. Loro hanno proposto uno sconto su un prossimo soggiorno ma non ho intenzione di tornare in questa struttura. Lo staff di Booking fa da intermediario e gentilmente mi hanno aiutato ma l'hotel non è voluto venirmi nemmeno un po' incontro: sconti e frutta mi sembravo una cosa ridicola in confronto ad una spesa di 350€ per 4 notti insonni. Sono stato trattato molto male anche se lo staff si comportava gentilmente, i fatti sono che non si sono minimamente preoccupati delle mie lamentele. È stato impossibile dormire e apprezzare i miei giorni a Dubai. Sono veramente stupito da questo modo di gestire un hotel. Sono stato in molti luoghi, anche in ostelli economici, ma non è mai successo qualcosa di simile. Per favore fatemi sapere cosa ne pensate e avvisa altri clienti. Aspetto vostre notizie. Grazie
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