Reclamo N° 110149

Sergio
26 Luglio 2018
Sono SERGIO MIGLIACCIO (ricevuta iscrizione UNC n°3604-9918-4855-1887), il giorno 29/06/2018 mi reco a Napoli e noleggio un'auto con la società Budget per un periodo che va sino al 08/07/2018. L'auto è stata prenotata e pagata anticipatamente on line con Auto Europe. Quando sono al desk della sede AVIS/BUDGET a Capodichino, mi viene richiesto di aggiungere al mio contratto prepagato delle coperture assicurative opzionali, ma io rispondo categoricamente che non volevo acquistarle e che le condizioni di contratto le avevo già selezionate in fase di prenotazione on line, declinando le opzioni assicurative aggiuntive. Pertanto ribadisco all'operatrice che, essendo la tariffa di noleggio già prepagata, non volevo ulteriori addebiti. Il 12/07/2018, mi ritrovo un addebito di 113.62€ sulla mia carta di credito a favore della Avis Rent-A-Car. Alchè contatto il servizio clienti e mi viene riferito che nel contratto firmato c'erano dei prodotti aggiuntivi quale la "Copertura contro gli infortuni" che avevo categoricamente declinato al momento della richiesta verbale. L'operatore del servizio clienti mi dice che non può far niente perché il contratto è firmato ma alla mia insistenza mi promette di contattare la sede AVIS all'aeroporto Capodichino di Napoli per chiedere spiegazioni e poi mi avrebbe fatto avere nei successivi 10gg lavorativi un riscontro e se ci fossero state le condizioni di un risarcimento. Ad oggi non ho avuto ancora risposta. Il giorno stesso scrivo una mail alla Budget (testo alquanto simile al presente), non ho ricevuto ancora nessuna risposta. Ammetto che ho firmato il contratto dove viene riportata questa voce e che dovevo fare molta più attenzione leggendo bene riga per riga il contratto, ma vorrei esprimere il mio grande rammarico e profonda delusione per essere stato tratto in inganno. Il contratto mi è stato presentato non cartaceo, sul monitor di un computer, e presentato velocemente per essere firmato in quanto c'era gente in fila. Non ho ricevuto una stampa del contratto ma mi è stato riferito che mi era stato inviato via email (quindi non avevo modo di ricontrollarlo al momento!). Non mi aspettavo un comportamento tanto scorretto da parte di una grossa azienda quale AVIS/BUDGET, mi sento truffato perché so di essere stato categorico con l'operatrice alla sede di Capodichino AVIS, rifiutando in modo netto qualsiasi opzione addizionale e qualsiasi pagamento ulteriore a quello già effettuato on line. Invece, volontariamente è stato inserito nel contratto un'assicurazione da pagare ulteriore (nonostante fossi stato chiaro) ed oggi mi ritrovo ad aver pagato 113,62€ contro il mio volere, e mi ritrovo in difetto perché c'è una mia firma. Ma vi invito a riflettere sul fatto che è facile firmare un contratto quando una persona si basa sulla buona fede, pensando che una ditta grande quanto la Budget, non inserisce nel contratto prodotti aggiuntivi quando all'esplicita richiesta era stato risposto con un netto rifiuto. Questo lo trovo davvero poco professionale ed in mala fede, cosa che non mi aspettavo affatto da un'azienda come la AVIS e per questo sono a scrivervi dimostrando la mia totale disapprovazione. Inoltre, la parte del contratto dove si mostravano le condizioni del veicolo non rispondeva a verità e son dovuto tornare dall'operatrice 2 volte in quanto c'erano delle forti divergenze avendo trovato parti mancanti della carrozzeria (nei pressi dello specchio retrovisore) e parti danneggiata (antenna spezzata e penzolante) che non erano riportate nel contratto ma che mi si era stato fatto firmare prima di visionare l'auto (il check delle condizioni dell'auto è avvenuto "a memoria", ovvero da ciò che mi era stato mostrato sul monitor del PC in precedenza e ricordavo perché non ho mai ricevuto una stampa cartacea). Questo però è secondario, l'operatrice mi ha dato un'altra carta con le correzioni ed io capisco che può accadere, ma questo vuole dimostrare come una persona, al momento della firma d un contratto ripone anche fiducia nell'altra parte (firmando lo stato dell'auto senza visionarla) perché si sa che si ha a che fare con una grande azienda storica nel settore noleggi. Allo stesso modo, se una persona rigetta assicurazioni aggiuntive, non si aspetta che gli vengono messe lo stesso nel contratto! Ad oggi mi ritrovo ad aver pagato una quota di prodotti aggiuntivi (che avevo rifiutato!) superiori alla quota del noleggio stesso! Questo è davvero scorretto! Vi richiedo, pertantos se potreste aiutarmi a far valutare il caso da Budget/AVIS con cura e di intercedere per essere gentilmente risarcito della quota che ritengo disonestamente mi sia stata fatta pagare di 113.62€. In quanto nonostante mi sia stato fatto firmare un contratto in tutta velocità, la richiesta da parte dell'operatrice era stata fatta al desk e non accettata da me in modo categorico. Ringrazio per l'attenzione e fiducioso nella vostra collaborazione, porgo, DISTINTI SALUTI, Sergio Migliaccio (+39 3387973900 nel caso vogliate contattarmi direttamente)
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