![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_4.png)
Patrick
02 Maggio 2018
Sono un pendolare della linea regionale Velletri-Roma. Questa mattina (2 maggio 2018 alle h 7:57) sono andato a fare il biglietto nei pressi della stazione di Pavona, ma ho scoperto che le macchinette per fare i biglietti di due esercizi commerciali risultavano non funzionanti.
Sono andato alla ricerca del capotreno per acquistare il titolo di viaggio. Il Capotreno però mi ha fatto pagare (a me e a pochi altri passeggeri che erano andati a manifestare il malfunzionamento delle macchinette) il biglietto a bordo con una maggiorazione di 5€ (7,10€ in luogo di 2,10€).
Trovo assurdo che - nonostante la dimostrazione di volontà di regolarizzare la nostra posizione di passeggeri - abbiamo dovuto pagare un extra per un disservizio non imputabile a noi.
Altri passeggeri mi hanno spiegato che ciclicamente questa problematica avviene anche su altre linee. Mi viene il dubbio che sia un giochino messo in piedi da Trenitalia...