Reclamo N° 70922

Marco
08 Novembre 2017
Spett.le Consumatori.it, questa estate sono stato in vacanza in Sicilia, ed una volta atterrati all'aeroporto di Palermo ho noleggiato un'automobile con la società di autonoleggio Europcar (www.europcar.it). Pochi giorni fa mi è arrivata una mail da Europcar che mi informa di aver preso una multa per divieto di sosta e mi comunica che mi verrà addebitato sulla mia carta di credito una penale contrattuale per infrazione del codice della strada di € 45,00 (iva esclusa) in aggiunta al costo della sanzione (€ 45 di penale da pagare a Europcar + € 45 di multa da pagare al Comune di Cefalù). Non ho nessun problema con il pagare la multa, cosa che ho già fatto, ma ritengo che la penale non sia giustificabile. Capisco che è esplicitata nelle condizioni di noleggio che ho firmato (un opuscolo di 32 pagine, che potete scaricare a questo indirizzo: file:///C:/Users/Utente/Downloads/02_-_Termini_e_Condizioni_di_Noleggio_web_25-01-2016_ITA%20(1).pdf e riportato anche nel listino prezzi: file:///C:/Users/Utente/Downloads/ITA-03-Listino_Europcar_2015.pdf ) ma lo ritengo in ogni modo vessatorio. C'è modo di intervenire per non pagare la penale? Grazie, Marco
Condividi su:

Hai un problema con Richiesta di penali da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Richiesta di penali

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239