Reclamo N° 103033

Viridiana
11 Giugno 2018
Spett.le UNC, vi scrivo in merito alla mia recente e spiacevole esperienza con i cofanetti Wonderbox. Ho ricevuto in regalo un Cofanetto Wonderbox “Weekend D’Evasione” per 2 persone, che comprende pernottamento e colazione oppure, a scelta, un trattamento benessere. Ho contattato n.17 strutture per chiedere le loro disponibilità nei mesi di Giugno / Luglio. Ho contattato prevalentemente strutture della regione Liguria e dell’Emilia Romagna. 13 Strutture su 17 mi hanno risposto dicendomi che non hanno disponibilità e che non accettano i voucher o i cofanetti per il periodo di Giugno – Luglio – Agosto – Settembre, due non mi hanno proprio risposto mentre le altre due mi hanno detto che avrebbero accettato una notte con il cofanetto ma che dovevo aggiungere altre notti (pagate ovviamente interamente) altrimenti nulla. Ho provato inoltre a chiamare le strutture chiedendo, dapprima, se avevano disponibilità di una camera e tutte mi hanno risposto di si, una volta che ho esposto il fatto di avere un cofanetto Wonderbox per un week-end, mi sono sentita dire che non c’era disponibilità. Ho inoltre riscontrato una certa maleducazione e poca propensione all’accoglienza in alcune strutture. Chiaramente l’indisponibilità di camere in certi periodi dell’anno non è assolutamente indicata sulle pagine del Cofanetto che illustrano i servizi di ciascuna struttura. Ho inviato una lettera di reclamo alla società Wonderbox per segnalare l’indisponibilità degli albergatori ad accogliere i clienti che possiedono cofanetti, non ricevendo aimè nessuna risposta. Noto con grande dispiacere che molti consumatori si trovano nella mia stessa identica situazione, ho letto le loro recensioni su alcuni siti e su tripAdvisor. Vi riporto un sito internet che recensisce la società Wonderbox: https://it.trustpilot.com/review/wonderbox.it Sono al corrente della clausola che Wonderbox inserisce dietro al cofanetto (assolutamente non visibile a scatola chiusa) per la quale riporta che non si assume responsabilità in merito all’indisponibilità delle strutture. Io credo invece che la stessa società dovrebbe verificare e garantire un servizio valido per qualsiasi partner che aderisce al servizio, per garantire un grado di soddisfazione al cliente. Posso perfettamente comprendere che, su 17 strutture contattate alcune avrebbero potuto rispondermi di non avere disponibilità, mi sembra però assurdo che nessuna struttura si è resa disponibile. Mi aspettavo inoltre una risposta dalla società Wonderbox, per questione di correttezza, ma come già riportato sopra non è mai arrivata. E’ sicuramente certo che non acquisterò mai un cofanetto di questo o di un altro tipo poiché ha tutti gli aspetti e caratteristiche di una Truffa. Sono disponibile nell’inviarvi le mail di risposta delle strutture e fotografie delle condizioni del contratto che riporta Wonderbox sui cofanetti. Vi ringrazio per l’attenzione e resto in attesa di un vostro Cortese Riscontro. Cordiali Saluti, Viridiana Besana
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239