Reclamo N° 66763
Fabio
10 Ottobre 2017
Spett.le Unione Consumatori,
sono a scrivere la presente mail per chiedere informazioni riguardo alla ormai nota questione Air Berlin.
Il giorno 09/08/2017 ho comprato sul sito internet della compagnia aerea Air Berlin 2 biglietti andata e ritorno da Firenze a Cancun via Düsseldorf (andata il 20/11 ritorno l'11/12) pagando con PayPal (collegato a conto bancario).
Pochi giorni dopo l'acquisto è uscita la notizia del fallimento della compagnia e dopo alcuni tavoli di trattativa pare che poco si sia mosso, fatto sta che il 01/10/2017 mi è stato comunicato via e-mail che il mio volo Düsseldorf-Cancun e ritorno è stato ufficialmente cancellato. (Al momento rimane attivo il volo Firenze-Düsseldorf e ritorno ma che, come potrete ben comprendere, mi è completamente inutile.
Nella comunicazione Air Berling viene specificato che verranno rimborsati solo i biglietti acquistati dopo il 15/09 (data dell'ufficializzazione del fallimento), tutti gli altri non hanno diritto a nessun risarcimento a meno che non abbiano prenotato con un Tour Operator che forse può accollarsi queste spese.
Come potrete comprendere le domande sono molteplici: la prima è sicuramente come possiamo tutelarci per un rimborso di più di 1500,00 €?
Sapete se esiste già una "class action" a livello europeo e se già vi siete attivati per seguire la questione.
Rimango in attesa di un vostro riscontro, sperando di poter risolvere la questione e salvare sia i nostri risparmi che la vacanza stessa.
Cordialmente,
Fabio Vallana
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