
Reclamo N° 281457

Daniele
04 Ottobre 2022
Spettabile amministrazione straordinaria
Di nuovo un sollecito su quanto in oggetto.
Da "daniele.cadelli" daniele.cadelli@pec.it
A "AMMINISTRAZIONESTRAORDINARIA.PEC" AMMINISTRAZIONESTRAORDINARIA.PEC@GRUPPO.ALITALIA.IT,"Pranzoni.Laura" Pranzoni.Laura@alitaliaamministrazionestraordinaria.it,"Sarti.Marco" Sarti.Marco@alitaliaamministrazionestraordinaria.it,"turista" turista@ministeroturismo.gov.it,"CUSTOMERCENTER" CUSTOMERCENTER@alitalia.it
Cc
Data Sat, 24 Sep 2022 16:54:25 +0200
Oggetto Fw:Rimborso Vaucher
Da "daniele.cadelli" daniele.cadelli@pec.it
A amministrazionestraordinaria.pec@gruppo.alitalia.it
Cc "turista" turista@ministeroturismo.gov.it
Data Thu, 22 Sep 2022 21:31:50 +0200
Oggetto Fw:Rimborso Vaucher
Spett. Alitalia in amministrazione straordinaria
In allegato la richiesta di supporto al fine di portare a completamento la richiesta di rimborso Vaucher
Colgo l'occasione per ringraziare anticipatamente
Daniele Cadelli Bez Roberta
Da "daniele.cadelli" daniele.cadelli@pec.it
A turista@ministeroturismo.gov.it
Cc "CUSTOMERCENTER" CUSTOMERCENTER@alitalia.it,"Pranzoni.Laura" Pranzoni.Laura@alitaliaamministrazionestraordinaria.it,"Sarti.Marco" Sarti.Marco@alitaliaamministrazionestraordinaria.it
Data Thu, 22 Sep 2022 21:05:12 +0200
Oggetto Fw:Rimborso Vaucher
Spett. Ministero del turismo,
Allego la copia delle numerose mail (una al giorno circa da inizio settembre) inviate al Customer center Alitalia in amministrazione straordinaria per il risarcimento vaucher.
Ad esse non è mai seguita alcuna risposta.
Dalla mail allegata si evince il differente trattamento per i quattro passeggeri di uno stesso volo Alitalia, cancellato causa covid e tramutato poi in vaucher.
Vaucher mai utilizzati sino alla loro naturale scadenza e per i quali sono state più volte applicate le procedure di richiesta di risarcimento sin dal 15 Novembre 2021
Tutto ciò sino a quando tramite il sito:
https://www.amministrazionestraordinariaalitaliasairefunds.com/it_it/special-pages/richiesta-rimborso-biglietto-o-voucher.html
I quattro passeggeri hanno fatto richiesta di rimborso e ricevuto conferma di ricezione e di avvio della procedura di risarcimento da parte di Alitalia.
Malgrado quanto sopra descritto, solo due dei passeggeri in oggetto sono stati risarciti.
Mi auguro di poter ricevere il vostro supporto in merito a quanto sopra descritto al fine di godere tutti dello stesso trattamento
Cordiali saluti
Daniele Cadelli
Da "daniele.cadelli" daniele.cadelli@pec.it
A CUSTOMERCENTER@alitalia.it
Cc
Data Wed, 14 Sep 2022 14:02:57 +0200
Oggetto Rimborso Vaucher
Spett. ALITALIA in amministrazione controllata,
I Sig. Daniele Ernesto Cadelli e Roberta Angiola Luigia Bez, hanno fatto richiesta di rimborso vaucher tramite il sito:
https://www.amministrazionestraordinariaalitaliasairefunds.com/it_it/special-pages/richiesta-rimborso-biglietto-o-voucher.html, ricevendo dal customercenter Alitalia conferma di presa in carico, vedi allegati.
A differenza dei nostri compagni di viaggio Michele Spagnuolo e Laura Coassini, che hanno con noi fatto richiesta di rimborso vaucher, a seguito di ciò, in data 24 Agosto essi hanno ricevuto la richiesta di indicazioni conto bancario ed IBAN, e in data 20 Settembre hanno visto accreditare il risarcimento per i quattro vaucher.
I Sig. Cadelli e Bez invece, non hanno ancora ricevuto la mail di richiesta IBAN per il rimborso in oggetto.
Speranzosi di ricevere presto tale comunicazione.
Cordiali saluti
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