Reclamo N° 107914

Morena
13 Luglio 2018
Spettabile Unione dei Consumatori, Con la presente chiedo cortesemente un consiglio per risolvere il mio problema. Sono arrivata all'aeroporto con due ore e di anticipo e, teoricamente, il volo doveva partire alle 11:45. Purtroppo non è stato così, in quanto la partenza del volo è stata posticipato alle 2 di notte (non avevo neanche ricevuto una mail o un SMS di questo fatto, non mi hanno avvisato). Ciò mi ha allarmato in quanto, con tale ritardo, avrei perso una giornata di lavoro e, inoltre, avevo lasciato la macchina in un parcheggio dell'aeroporto, adibito alle autovetture. Ho cercato di chiamare mia figlia, che si trovava in Italia, per chiedere di chiamare e cercare di risolvere il disguido: ho dato il consenso a mia figlia di chiamare a nome mio. Dicendole quello che era successa, le ho chiesto di chiamare l'assistenza clienti di blu-panorama (0698956666), in quanto non avevo abbastanza denaro sul telefono per poter affrontare le spese della telefonata dall'Albania. Dopo un po' di volte che ha provato, è riuscita a mettersi in contatto con un'operatore. Gli ha detto del disagio che si era creato a causa di questo ritardo. Volevamo il rimborso del biglietto, perché ci era stato creato un disagio vero e proprio, precisando che dovevo partire per forza. Di conseguenza mi e stato annullato per fino il biglietto. Io volevo il rimborso del biglietto, non l'annullamento!! Come è possibile una cosa del genere? Dopo tale disagio mi hanno annullato anche il biglietto? Inoltre, mentre ho dovuto rifare un altro biglietto di circa 250€, mi è stata mandata una mail di rimborso di circa 150€, dunque ho dovuto spendere altro denaro per cercare di tornare a casa!! Inoltre, il rimborso l'ho ricevuto soltanto in data 13/07/2018. L'azienda Blu-panorama mi ha chiesto, inoltre, i documenti in originale che non so se è il caso di mandarli. Ecco la risposta dell'azienda: "Gentile Signora Ziu, la ringraziamo per averci scritto. Le segnaliamo che per poter formalizzare il reclamo è necessario inviare la conferma di prenotazione e le carte di imbarco di ciascun passeggero a mezzo posta. Tale procedura è indicata al punto 21.1 dei termini e condizioni di trasporto Blue Panorama, risulta pertanto nota e accettata in fase di acquisto biglietto. L’indirizzo a cui inviare il tutto è BLUE PANORAMA AIRLINES VIALE DELLE ARTI 123 – 00054 FIUMICINO ROMA. Una volta ricevuta la Sua richiesta sarà nostra cura dare riscontro. Spiacenti per quanto occorso, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali Saluti Customer Care Blue Panorama Airlines SpA". Cosa devo fare? Come mi comporto? In attesa di un gentile riscontro porgo Cordiali Saluti. Morena Ziu Cell:+3903201564501 E-mail: [email protected]
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