Reclamo N° 87636

Filippo
23 Febbraio 2018
Tarantolo Filippo e Bonifacio Marcella Via Susa n°13 Piossasco (TO) - 10045 Tel 3393795759 Spett.le Veratour Spa viale Eroi di Rodi, 254 Roma 00128 Spett.le Rivaltour S.r.l. Valsangone viaggi Via Giaveno 54/2 - 10040 Rivalta di Torino (TO) tel. 0119013098 [email protected] Piossasco (TO)lì 23.02.2018 Raccomandata A.R. Oggetto : contestazione pacchetto vacanza pratica n°2017BO120992 del 30.01.2018 Premesso che in data 30.01.2018 i sottoscritti Tarantolo Filippo e Bonifacio marcella acquistavano il pacchetto vacanze con destinazione Varadero isola di Cuba, data di partenza 03.02.2018 data di ritorno 18.02.2018 presso la struttura Las Morlas trattamento all inclusive ( si allega copia contratto ) sottoscritto e perfezionato presso l'agenzia dViaggi S.r.L. filiale di Rivalta di Torino (TO) sita in Via Giaveno 54/2, per la somma totale di € 4.500,00 più eventuale adeguamento carburante di € 132. In relazione a quanto sopra si portano a Vostra conoscenza i seguenti disagi Riscontrati durante la vacanza : 1- Quanto pubblicizzato sul catalogo Veratour alle pagine, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 nulla di tutto ciò è stato realmente riscontrato sul posto, anzi impegno completamente disatteso . 2- Partenza dall'aeroporto Milano Malpensa t1 il giorno 03.02.2018, il volo n 0670 registrava un ritardo di due ore e 25 minuti rispetto all’ orario indicato sul documento di viaggio che era con partenza 09:35 e invece è partito alle 12.00, e inviamo in allegato alla lettera copia biglietti. 3- Una volta giunti a destinazione, la struttura è apparsa fatiscente, camere vecchie e sporche, bagno con sanitari scheggiati, biancheria maleodorante e sporca, una struttura in stato di abbandono con insetti di ogni tipo sparsi per la camera. 4- Spazi comuni sporchi, arredi usurati e maltenuti, divani con fodere rotte e sempre sporchi di sabbia, tavolini nei pressi della hall sempre sporchi e essendo quadrati e con piano di vetro avevano i bordi rotti e scheggiati col rischio di tagliarsi, bar interni alla struttura con stoviglie sporche e maleodoranti, bevande di scarsissima qualità, condizioni igieniche generali pessime. 5- Ci siamo recati presso il ristorante principale per consumare la cena, dopo aver consumato alcuni cibi riscontravamo una scarsissima qualità del servizio pulizia e conservazione, notavamo infatti la presenza di numerosi scarafaggi nei cibi esposti sui piani buffet, sulle pietanze davanti agli ospiti inorriditi, gli stessi scarafaggi popolavano gran parte della zona refettoriale, completamente infestata, circostanza che possiamo documentare con video, e nei giorni successivi fu eseguita una disinfestazione ai locali ristorante ma riaperto subito il giorno successivo per la colazione. 6- Abbiamo subito allertato i responsabili Veratour presenti in loco, unitamente ad altri turisti i quali avvertivano la stessa situazione, il responsabile Veratour presente nella struttura era il sig Amauri, lo abbiamo informato sulla situazione e lo stesso dapprima cercava di giustificarsi con vari tentativi, ma una volta messo difronte alla prova certa e incontestabile, e dopo aver effettuato con lui e con la vice direttrice Sig.ra Laura Rodriguez un sopraluogo in tutto il ristorante, poterono riscontrare quanto da noi esposto e a questo punto hanno chiamato i camerieri per rimuovere le pietanze infestate dagli scarafaggi (anche di questa circostanza disponiamo di documentazione fotografica e video oltre a quella testimoniale di altri turisti i quali hanno avviato la nostra stessa contestazione alle loro agenzie di riferimento ) , ed al grave rischio sanitario che stavamo correndo. Solo dopo un acceso confronto, unitamente alla vice direttrice della struttura sig. Laura Rodriguez , provvedevano ad accompagnarci, compresi altri turisti come noi malcapitati, i quali come predetto hanno avviato la stessa azione di contestazione , presso una struttura adiacente, Hotel Be live , dove abbiamo potuto consumare la sera stessa la cena, poiché ovviamente non avevamo cenato, e i pasti nei giorni successivi. Tale ripiego comportava comunque notevoli disagi, in quanto ogni qualvolta ci si doveva spostare da una struttura all’ altra per colazione, pranzo e cena, essendo rimasta la nostra camera presso Las Morlas, che nonostante la nostra insistente richiesta di essere trasferiti in altra struttura non veniva accolta per, a loro dire, mancanza di disponibilità ,fino in data 10 febbraio, data in cui ci hanno permesso, assieme ad altri turisti malcapitati come noi, di soggiornare presso Hotel Be Live adiacente al Las Morlas ,ovviamente dopo nostre insistenti richieste ,ma anche nell'occasione del trasferimento abbiamo avuto non pochi disservizi, poiché, prima dovevamo trasferirci e quindi rifare le valigie nel primo pomeriggio, poi ci hanno detto che la camera non era ancora pronta e quindi dovevamo aspettare al Las Morlas e perdere tutto il pomeriggio in camera e non al mare come si dovrebbe fare in vacanza, che ci avrebbero avvertito loro per il trasferimento nell'altra struttura, quindi disagi su disagi, poi verso tardo pomeriggio, sempre chiedendo noi al responsabile Veratour Amauri, perché ovviamente nessuno ti diceva nulla, ci hanno detto che potevamo trasferirci nella stanza del Hotel Be Live, e di lasciare le valigie davanti alla nostra stanza che ci avrebbe pensato il facchino e così noi abbiamo fatto. Alle ore 18.00 circa abbiamo fatto il check-in al Hotel Be live adiacente e siamo andati nella nostra stanza nell' attesa del facchino che però tardava ad arrivare. Abbiamo atteso per un ora e mezza che arrivasse dopodiché siamo andati al Las Morlas a vedere come mai non ci portavano le valigie e..... si erano dimenticati!!! Con il rischio che qualcuno passasse dal corridoio e le portasse via, e a questo punto le abbiamo prese noi e ce le siamo portate a piedi!!! Ci chiediamo se questi siano servizi di un Hotel a 4-5 stelle tanto decantato sul catalogo Veratour. 7- Nella settimana in cui avevamo visto gli scarafaggi nelle pietanze, io e mia moglie abbiamo accusato dolori addominali e diarrea, tanto che abbiamo iniziato una terapia con rifacol 200 mg che è un antibiotico intestinale e fermenti lattici, poiché ricordo che gli scarafaggi portano malattie intestinali quali la Salmonella, abbiamo cercato di mangiare riso in bianco e poche pietanze troppo saporite o speziate, avendo comunque sempre la fobia di guardare bene nei piatti che non ci fossero scarafaggi e tale fobia ci ha accompagnato per tutta la vacanza che resta comunque completamente rovinata. Per i motivi di cui sopra, chiediamo, in via bonaria, il rimborso totale del costo relativo al pacchetto acquistato, pari ad euro € 4.632,00 oltre ad € 1.000,00 a ristoro forfettario del danno patito. Nulla ricevendo, entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione della presente, daremo corso ad idonea azione presso le competenti autorità giudiziarie, con aggravio di spese a vostro carico. Allegati : 1- doc. n° 1 – missive di contestazione di altri turisti . 2- Documenti fotografici . 3- Contratto pacchetto vacanza e relative ricevute di pagamento. 4- Con riserva di produrre ulteriori testi e prove . In fede TARANTOLO FILIPPO BONIFACIO MARCELLA Adr: La presente mail è stata già inoltrata all'agenzia viaggi mediante la quale abbiamo prenotato ed usufruito del viaggio, senza però ricevere alcuna risposta sin ora.
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