Reclamo N° 55061

Fernando
18 Luglio 2017
Tra la fine di Aprile e l'inizio di Maggio, io e mia moglie prenotiamo una vacanza servendoci dell'agenzia di viaggi di Pomezia L'ATOLLO BLU. Guardando le foto delle strutture proposte dalla responsabile dell'agenzia sul monitor del pc facciamo ricadere la nostra scelta sulla struttura in località Torre Lapillo del Salento denominata EUROVILLAGE Torre Lapillo e prenotiamo per la settimana dal 09/07/2017 al 16/07/2017 per quattro persone, due adulti e due bimbi di 6 e 7 anni. Firmo il contratto e pago subito il 50% dell'intera somma, ovvero 920,00€ ed accettando di versare l'altra metà entro trenta giorni dalla partenza. La signora Annamaria Greco, titolare dell'agenzia, mi consegna la copia del contratto chiusa con la spillatrice. Rientrati a casa, apro il foglio e con sorpresa mi accorgo che manca il nome della struttura prenotata e compare solo la località Torre Lapillo. Dopo giorni passati a cercare di parlare con qualcuno dell'agenzia, finalmente mi rispondono che "sarebbe" una cosa normalissima perché i tour operator assegnano un codice alle strutture e rilasciano i dettagli solo dopo il saldo. Meravigliato della cosa decido comunque di corrispondere il saldo 40 giorni prima della partenza. Seguono giorni in cui cerchiamo di avere la conferma della prenotazione ma niente, tra una risposta vaga e l'altra ci portano fino al 6/07, quando mi chiama la titolare e mi dice che dovremo cambiare struttura per problemi strutturali di quella prescelta, assicurandomi di mantenere le stesse condizioni con l'unica differenza, secondo loro migliorativa, che quest'ultima è direttamente sul mare. Quando vado a ritirare i voucher l'amara sorpresa, la nuova struttura è a Leporano di Taranto a quasi 50 km. e non ho alcuna possibilità di cambiare, prendere o lasciare con tutto ciò che ne consegue come rinunciare alle vacanze che aspetti da tanto tempo e cercare di recuperare quanto già pagato. Quindi decido, quasi costretto, di accettare la nuova soluzione. In loco scopro che tutti hanno pagato molto meno pur nelle stesse condizioni nostre e, non avendo alcuna spiegazione dall'agenzia, faccio le mie indagini e scopro che mi è stata fatta una prenotazione online ( n.210920-1) sul sito Evvai.com il giorno 06/07/2017 dietro bonifico di 1206€ Contatto il direttore dell' Eurovillage di Torre Lapillo il quale mi assicura che non è mai pervenuta alcuna prenotazione a mio nome né tantomeno hanno problemi strutturali. L'agenzia si rifiuta di darmi i dettagli della prima prenotazione e mi consiglia di non passare in sede a lamentarmi. Cosa posso fare per difendere i miei diritti?
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