Reclamo N° 62178

Ettore
11 Settembre 2017
Tramite l'agenzia viaggi BORGO VIAGGI avevo prenotato un soggiorno, contenuto in un pacchetto turistico, per il periodo dal 21 al 28 Luglio 2017 in Sardegna – Santa Teresa di Gallura presso la struttura alberghiera MARMORATA VILLAGE. Segnalo il seguente GRAVE vizio riscontrato al momento del mio ingresso in tale struttura: - Servizio ASSENTE di Miniclub per i bambini dai 2 anni; tale struttura ci era stata indicata appositamente per tale servizio. Tale servizio è inoltre pubblicizzato sulla brochure. Mi sono rivolto immediatamente alla direzione della struttura per reclamare. Il responsabile della struttura però non si è mostrato disposto a rimediare ai vizi riscontrati, invitandomi a contattare l’agenzia viaggi. Inoltre la struttura è risultata inadeguata per ospitare bambini. Segnalo i seguenti fatti: - Presenza di animali selvatici – Presenza di Cinghiali fino addirittura a ridosso della camere, presenza numerosa, fissa e costante che ci ha costretti a: - tener chiuse le imposte della camera in qualsiasi orario con conseguenza sofferenza fisica a causa delle elevate temperature interne che era impossibile limitare (si segnala la mancanza di riscontro d’aria nella camera e l’assenza di ogni forma di condizionamento, servizi che avrebbero potuto mitigare questo discomfort); - limitare gli spazi di gioco e svago per la bambina; - sorvegliare in maniera continua e costante ogni spostamento della bambina; ed è stata una notevole fonte di stress; Inoltre segnalo i seguenti disservizi: - Gli ospiti della struttura erano sicuramente più di quanti la struttura stessa potesse gestire, a prova di ciò si evidenzia: o Continue code a colazione, pranzo e cena per trovare posto a sedere o Disponibilità ridotta di ombrelloni e sdraio, si segnala a riprova di ciò la sgradevole abitudine degli ospiti ad occupare – senza utilizzarli – i posti in spiaggia fin dalle prime ore del mattino, situazione a cui la struttura del villaggio non è riuscita a porre rimedio costringendoci più volte a ripiegare sulla piscina. Inoltre segnalo le seguenti scortesie: - Dopo aver contattato telefonicamente l’agenzia viaggi alle ore 9 del giorno 22 luglio per segnalare il disservizio, ho atteso inutilmente una telefonata di riscontro alle mie lamentele, alle ore 12 sono stato costretto a richiamare personalmente e solo nella giornata di martedì 25 luglio sono stato ricontattato, ben 4 giorni per ricevere una telefonata; - Il transfer di ritorno dal villaggio all’aeroporto, fissato per le ore 12.30, senza comunicarcelo è stato rinviato alle ore 13.00 per permettere ad altri ospiti di poter usufruire del pranzo presso la struttura, così mentre la mia famiglia aspettava nel pullman a stomaco vuoto, gli altri erano bellamente seduti a tavola a mangiare. - In conseguenza di ciò l’arrivo all’aeroporto è avvenuto appena in tempo per accedere al check-in, ulteriore fonte di stress causata da una mancanza di professionalità di chi doveva fornire il servizio e senza permetterci di pranzare adeguatamente. Segnalo infine come l’agenzia viaggi non conoscesse la struttura scelta difatti, oltre a quanto già detto, contrariamente a quanto comunicatoci, non era presente un lettino da viaggio per la bambina ma un lettino vero e proprio, era presente un frigo mentre ci era stata segnalata l’assenza di questo servizio, ci era stata garantita la disponibilità di ombrelloni e sdraio che invece si è dimostrata limitata (come detto sopra). E' stata presentata lettera di reclamo, rimborso e risarcimento danni.
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