Reclamo N° 71166

Andrea
10 Novembre 2017
tramite lastminute.com ho comprato un volo Alitalia A/R da Milano Linate a San Paolo Guarulhos con partenza il 15.12 e ritorno il 29.12 Sabato 21.10 mi è stato comunicato da lastminute.com che il volo AZ2814/16DEC/SDU-GRU è stato annullato e che avrei potuto chiamare il vostro call center per essere riprotetto su un volo alternativo. Ho chiamato subito il call center Alitalia e mi è stato detto che potevo essere riprotetto su un volo con la stessa data e ora di partenza dallo stesso aeroporto. Questo volo in partenza dall'aeroporto Santo Dumont alle 9:35 del 16.12 è per me in coincidenza con l'arrivo previsto per le 6:00 del 16.12 sull'altro aeroporto di Rio (Galeao). In fase di acquisto avevo ritenuto gestibile questa situazione (arrivo e partenza su Rio da diversi aeroporti) perché il volo era interamente gestito dalla vostra compagnia. Dopo questa comunicazione, mi sono reso conto che le 3 ore di differenza tra l'arrivo a Rio GIG e la partenza da Rio SDU non sono sufficienti per prendere la coincidenza, secondo le seguenti stime: Immigration: 30 minutes Pick up Luggage 45 minutes Duty Police 40 minutes Taxi Line 20 minutes Transfer 30 minutes Luggage deposit 15 minutes Duty Police 20 minutes Reach the gate 10 minutes _________________________- TOTAL 210 minutes = 3 hour and 30 minutes Ed ero ancora più preoccupato per il fatto che Alitalia voleva mettermi su un volo gestito da un altro operatore. Ho percui richiesto alcuni chiarimenti sulle garanzie che Alitalia e lastminute mi potevano fornire: * in caso di ritardo in arrivo all'aeroporto di Rio Galeao, qual è il ritardo minimo del volo che mi garantirà da parte vostra una riprotezione su un altro volo ? * in caso di modifica prima della partenza dell'orario del volo di arrivo a Rio Galeao, qual è la modifica minima che mi garantirà da parte vostra una riprotezione su un altro volo? Non ho ricevuto nessuna risposta esauriente né da Alitalia né da lastminute.com, né mi è stata proposta una soluzione ragionevolmente possibile per il mio viaggio. Vorrei viaggiare tranquillo su un volo che abbia coincidenze accettabili e non dover gestire in aeroporto problemi già prevedibili ora. Mi piacerebbe gestire questa soluzione con l'agenzia con la quale ho già acquistato il biglietto, se loro sono disponibili. Diversamente mi arranggerò diversamente per l'ultima tratta del viaggio e richiederò rimborso per questa ultima tratta. Riporto di seguito la storia dei contatti avuti con Alitalia e lastminute.com. Storia dei contatti avuti con il supporto di lastminute.com e Alitalia: 02.10 - acquisto biglietto Alitalia tramite lastminute.com 21.10 - comunicazione di lastminute.com di cancellazione volo "AZ2814/16DEC/SDU(Rio De Janeiro Santos Dum.)-GRU(Sao Paolo Guarulhos Int.)/0935 1040" con indicazione il tuo itinerario non è più valido. Se vuoi cercare un volo alternativo, puoi contattare la compagnia aerea direttamente al numero: 89 20 10 . La compagnia aerea deve assisterti in questa situazione. Se vuoi chiedere un rimborso, rispondi a questa email nelle prossime 72 ore o chiamaci a uno dei numeri in basso. 21.10 - chiamata al call center di lastminute.com per verifica 21.10 - chiamata al call center di alitalia per capire possibilità e viene offerto solo lo stesso volo dallo stesso aeroporto Rio SDU 23.10 - mail a supporto lastminute.com ([email protected]) per richiesta dettaglio garanzie offerte in caso di ritardo del volo in arrivo a Rio GIG o comunque di perdita di volo da Rio SDU .. varie chiamate a call center lastminute.com e alitalia per cercare di trovare una soluzione di viaggio realizzabile 27.10 - comunicazione di lastminute.com di biglietto aggiornato con volo Gol da Rio SDU a Sao Paulo GRU 27.10 - mail da parte della mia assistente a lastminute.com ([email protected]) per chiarire che non è possibile prendere il volo da Rio SDU arrivando 3 ore prima a Rio GIG 30.10 - mail da parte della mia assistente a [email protected] per chiarire che non è possibile prendere il volo da Rio SDU arrivando 3 ore prima a Rio GIG 30.10 - 2 mail da parte della mia assistente a lastminute.com ([email protected]) per ricordare che non è possibile prendere il volo da Rio SDU arrivando 3 ore prima a Rio GIG 01.11 - mail da parte della mia assistente a [email protected] per richiedere supporto a risolvere la situazione 01.11 - telefonata da parte di lastminute.com a me per dirmi che mi il mio biglietto è stato acquistato con arrivo a Rio GIG e partenza 3 ore dopo da Rio SDU. Poi la telefonata viene interrotta da lastminute.com e anche richiamando il numero +3933176544583 non c'è risposta 02.11 - mail da parte mia a lastminute.com ([email protected]) per richiedere di essere contatto 07.11 - telefonata da parte mia a lastminute.com per avere un aggiornamento sulla situazione. Mi viene detto che contatteranno Alitalia ma ancora non hanno avuto modo di contattare Alitalia.
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