Reclamo N° 49099

Silvia
10 Maggio 2017
VI CHIEDO AIUTO! il 21 Aprile avrebbe dovuto aver inizio la nostra magnifica vacanza prenotata da noi tramite i siti internet a Settembre 2016 (eDreams, Booking Expedia) con partenza da Milano Malpensa. American Airlines ci ha cancellato il volo DIRETTO per New York all´ultimo momento, ovvero ci stavamo imbarcando e con varie scuse ci hanno lasciati attendere 2ore prima di scrivere sullo schermo che il volo era cancellato. Ci siamo messi subito al telefono x provare a parlare con gli operatori del servizio clienti di American Airlines, ma é stato impossibile riprenotare un nuovo volo in quanto a loro in quel momento non risultava cancellato ma in ritardo quindi abbiamo visto cosí scemare la possibilitá di prendere un´altro volo lo stesso giorno. Dagli operatori di terra ci é stato comunicato che ci avrebbero mandati a ritirare i bagagli e che ci avrebbero fornito un numero verde da chiamare tramite il quale ci saremo potuti riprenotare (da soli) un altro volo per raggiungere New York e che avremmo pernottato all´Hotel Sheraton per una notte per ovviare al disagio arrecato (come se ció potesse bastare). Ovviamente la cancellazione del volo ha comportato per noi un enorme problema, ovvero l´Hotel che ci attendeva per il pomeriggio non ci voleva spostare la prenotazione e quindi non ci ha riborsato la notte della quale non abbiamo usufruito (21 Aprile), il Transfert prenotato tramite Expedia che ci avrebbe portato dall´aeroporto all´Hotel ci ha comunicato che non ci avrebbe rimborsato in quanto non erano stati avvisati sufficientemente per tempo (24h) e quindi abbiamo dovuto pagare nuovamente per il transfert, (ma solamente grazie alla gentilezza della signorina di Expedia non ci hanno fatto pagare anche per spostare la prenotazione per portarci all´aeroporto dal 28 al 30Aprile). Una volta riusciti a prendere la linea con il centro clienti dell´American Airlines siamo riusciti un pó alzando la voce e un pó imponendoci a riuscire a trovare un volo (con scalo purtroppo) per il pomeriggio successivo ovver il 22 Aprile da Milano Linate, ció ha comportato la prenotazione di un automobile per andare da Milano Malpensa a Milano Liante, ovviamente partendo con un giorno di ritardo e arrivando alle 23:00. Questa cancellazione ci aveva "bruciato" due giorni su 7 di vacanza e di conseguenza avevamo spostato il volo di rientro da venerdí 28 Aprile a Domenica 30 Aprile, ovviamente ció ha comportato il cambio dell´assicurazione stipulata online dalla Global Assiastance che sarebbe scaduta il 28.04, e quindi anche quí abbiamo dovuto pagare una differenza. non finisce quí la disavventura... ovviamente la nostra idea di pagare un pochino in piú ma cercare un volo diretto era relativo allo smarrimento del bagaglio...con lo scalo il mio Bagaglio é arrivato a New York la sera dopo il nostro arrivo ovvero il 24.04, e per scusarsi all´arrivo a New York il 23.04 la British Airways(compagnia con la quale abbiamo volato da Linate a NYC) mi ha dato una carta di credito con caricati 45,00$... ho comprato una maglietta e mezza felpa... non mi esprimo oltre... Booking.com é stata eccellente nel servizio offerto, ha fatto in modo che l´Hotel non ci cancellasse la prenotazione dato che non ci saremo presentati il 21.04 e ha provato a chiedere all´Hotel se fosse possibile far slittare la nostra prenotazione di due giorni dato che noi saremmo arrivati il 22 alle 23:00 e non il 21 alle 13.00 dandoci modo di non pagare due notti extra (notte del 28 e del 29) ma purtroppo tale proposta ci é stata negata e le due notti extra le abbiamo dovute prenotare in una stanza di lusso(ultima rimasta sul sito ufficiale dell´hotel) pagando ovviamente molto di piú in proporzione. L´Hotel un altro capitolo tragico... ha un sito parecchio forviante, a Settembre abbiamo pensato di non prenotare una standard proprio per risparmiare e per non avere proprio una bettola e abbiamo prenotato una Deluxe dato che nel loro sito era indicata come stanza situata dal 18° piano in su e che il 18° piano é stato ristrutturato, al nostro arrivo ci viene data una stanza al 12° piano, un rudere, sporca vecchia con la moquette macchiata lo scarico del lavandino intasato.. un incubo... al nostro reclamo in reception dove facciamo vedere la prenotazione dove c´é scritto Deluxe e che appunto la prenotazione non corrisponde alla stanza fornita, e ci viene detto che le stanze sono tutte uguali nell´Hotel cambia solo l´altezza del piano che le stanze AL 18° piano sono le exclusive e che se proprio proprio vogliamo ci cambiano la stanza il giorno dopo e ci mettono al 19° piano ma che non cambia nulla sulla qualitá della stanza, e dato che avevamo il terrore di trovare una stanza peggiore della nostra e abbiamo pensato di rimanere dove eravamo e resistere fino a venerdí perché le ultime due notti le avevamo dovute prenotare per forza una exclusive. Al cambio di stanza abbiamo dovuto un pó combattere perché volevano convincerci a rimanere nella stanza che avevamo e alla mia proposta di rimborsarmi la differenza dalla stanza incubo alla stanza lusso mi hanno risposto di no e quindi ho preteso la stanza di lusso... situazioni del genere da gestire non nella propria lingua e dall´altra parte del pianeta sono situazioni non spiacevoli... di piú! Potrei stare qui a raccontare ancora per ore, ma non so se forse preferireste chiamarmi per avere ulteriori informazioni... Credo e spero che data la nostra brutta esperienza abbiamo diritto a un rimborso non da poco.. perché erano 4 anni che programmavo questo viaggio abbiamo prenotato tutto a Settembre 2016 per non doverci piú preoccupare e invece hanno provato in tute le maniere a rovinarci la vacanza e non ci sono riusciti solo perché abbiamo cercato di prenderla positivamente e sul ridere ma i soldi investiti sono stati tanti e credo che meritiamo un rimborso...Booking é ancora in contatto con l´Hotel perché ho inviato loro le foto della condizione della struttura e dovevano ricevere una risposta entro ieri.. ma non hanno ancora sentito nulla...io non so cosa fare... America Airlines ci ha dato un opuscolo con il link aa.com/customerrelation sul quale andare a fare il rimborso del biglietto aereo.. non so se farlo o se far fare tutto a voi.. mi potete aiutare?? ho paura di sbagliare qualcosa e perdere il diritto a qualsiasi tipo di rimborso! Ringrazio per l´attenzione e rimango in attesa di un vostro gentilissimo riscontro Lageder Silvia
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