
Reclamo N° 351515

Anna
03 Aprile 2025
Volevamo soggiornare due notti (dal 25-03 al 27-03) presso l'agriturismo "Cascina Carretto" a Erbusco; dato che sul sito non erano presenti i prezzi, ho contatto telefonicamente per accettarmi circa la disponibilità del periodo di mio interesse e dei costi. In quella occasione, mi è stato detto che un soggiorno per due notti in una camera matrimoniale sarebbe costato €140,00 e la stessa informazione mi è stata fornita successivamente per email (in cui non è specificata la voce "a notte" ma, per procedere alla prenotazione, si chiede il SALDO della camera per un totale di €140,00. Pertanto, abbiamo immediato provveduto al bonifico convinti di aver già chiuso il conto con la struttura circa il nostro pernottamento). Durante il nostro soggiorno, abbiamo avuto il piacere di consumare una cena presso la loro struttura e per tale ragione ci aspettavamo, al momento dei saluti, di dover pagare la nostra consumazione (€80,00) più una possibile quota per una colazione (nel preventivo inviato per email non era specificato se la colazione fosse compresa). In realtà, lo staff ci ha chiesto €80,00 + altri €140,00 per la seconda notte. Al momento abbiamo pensato di aver commesso un errore: abbiamo riaperto frettolosamente l'email per controllare e abbiamo chiesto conferma alla persona presente che, con poca disponibilità, ci ha ripetuto che quella era la cifra per una notte. Abbiamo pagato in buona fede convinti, ripeto, di aver commesso noi un errore di comprensione o lettura. Nei giorni a seguire, abbiamo controllato nel dettaglio la comunicazione avvenuta tramite email e ci siamo accorti che, invece, eravamo completamente nel giusto; così ho riscritto alla struttura riportando l'accaduto e citando quanto era stato stabilito a preventivo: mi hanno confermato che, in principio, avevano commesso loro un errore di comprensione pensando che ci saremmo fermati una sola notte (per questo motivo nel preventivo hanno segnato €140,00 come saldo); tuttavia, di questa mancanza e del repentino cambio di cifra finale nessuno ci aveva informati e ci hanno semplicemente e silenziosamente dirottati al momento del pagamento chiedendoci esattamente il doppio. Quando ho fatto presente l'ingiustizia chiedendo di essere risarcita di €140,00 (causa un loro errore MAI segnalato e corretto. Sarebbe bastato richiamarmi immediatamente e specificare che quella era la cifra per una notte, avrei semplicemente rinunciato all'agriturismo e avrei cercato un'altra sistemazione), nessuno ha più risposto alle nostre email. Per tale ragione, Vi stiamo contattando.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18