Reclamo N° 56812
Leonardo
31 Luglio 2017
Vorrei fare un reclamo sulle policy adottate da booking.com per le prenotazioni on-line. Mi è successo di prenotare un weekend in una località in Egitto. La prenotazione evidenziava che la cancellazione era "free". Non appena cliccato il tasto di conferma della prenotazione, è comparso il messaggio che la cancellazione ha il costo totale della prenotazione. E' successo recentemente anche ad un mio amico che ha prenotato una vacanza a Parigi con 5 settimane di anticipo. La prenotazione diceva che la cancellazione è gratuita prima dei 30 giorni dalla data di partenza. Non appena ha cliccato su "prenota", la conferma della prenotazione riportava il costo totale della prenotazione come costo di cancellazione. La risposta data a me da booking.com al telefono è che per sapere davvero se la cancellazione è gratuita dovrei cliccare il punto di domanda di fianco a "free cancellation". Al mio amico hanno invece detto che non è un loro problema e di rivolgersi direttamente all'hotel.
Oltre a questo, la pagina di ricerca delle strutture e la conferma stessa di prenotazione nel mio caso riportavano un determinato prezzo totale. Quando mi sono recato alla struttura, mi è stato richiesto di pagare il 26% in più dovuto a tasse, clausola scritta nella conferma di prenotazione. E' vero la clausola è scritta nella conferma di prenotazione, tuttavia a mio avviso queste spese dovrebbero essere riportate e sommate per calcolare il prezzo totale "vero", non parziale, sia nella pagina di ricerca che nella conferma di prenotazione. E' secondo me un altro esempio di informazione fuorviante/falsa che viene fornita al consumatore.
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