Reclamo N° 58808
Luca
16 Agosto 2017
Vorrei segnalare il sistema "truffaldino" utilizzato da EMOZIONE3 , nota marca di cofanetti regalo per brevi viaggi.
In particolare ho ricevuto in regalo un cofanetto denominato "Si Parte!" con il quale ho diritto ad un pernottamento per due persone (1 notte) da utilizzare entro il 27 ottobre di quest'anno.
A partire da maggio (ben 4 mesi di anticipo!!) ho provato a prenotare diverse strutture (almeno 6) sia per il weekend del 2-3 settembre che per quello successivo. Strutture in riviera romagnola e in Versilia. Incredibilmente NESSUNA delle strutture prenotate mi ha mai dato disponibilità.
Dopo i primi tentativi falliti ho deciso di contattare direttamente alcune strutture senza parlare di cofanetti EMOZIONE3 e mi hanno dato disponibilità per quelle date (peraltro disponibili anche su altri portali internet come booking.com).
Leggendo sulla pagina Facebook di Emozione3 ho trovato tantissimi commenti di persone con lo stesso problema e con grosse difficoltà a contattare Emozione3.
Mi sembra un modo di operare al limite della truffa in quanto loro incassano anticipatamente i soldi dei cofanetti che poi risultano inutilizzabili (certo una struttura al mare ti darà disponibilità per un giorno infrasettimanale ad ottobre, ma se io regalo il cofanetto a qualcuno mi aspetto che questo possa essere utilizzando quando la persona desidera.
Ovviamente essendo pacchetti da regalare l'acquirente non ha un feedback diretto sulla bontà del prodotto, quindi la truffa è ancora più semplice da perpetuare.
Hai un problema con Pubblicità scorretta da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Pubblicità scorretta
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18