Reclamo N° 344027
Federica
29 Novembre 2024
Vorrei segnalare la mia esperienza di noleggio con la società INDIE CAMPERS, che si è dimostrata scorretta e non professionale sin dall'inizio del noleggio. Il van ci è stato consegnato con 3 ore di ritardo e ci è stato cambiato il mezzo direttamente sul posto senza preavviso perchè quello prenotato non poteva circolare. Certo sono stati gentili e non ci hanno fatto pagare lenzuola, tavolino e sedie ma....Poco dopo aver lasciato la sede di ritiro, siamo rimasti senza gasolio, senza neanche il tempo di raggiungere un benzinaio. Abbiamo dovuto chiamare un carroattrezzi e pagarlo, nonostante l'assistenza 24h (disponibile solo tramite una chat di WhatsApp), che ci è stata rimborsata solo dopo diverso tempo. Dopo due giorni, anche l'AdBlue del veicolo si è esaurito e abbiamo dovuto fare rifornimento a nostre spese, nonostante ci fosse stato garantito che sarebbe durato per tutta la vacanza. La situazione è peggiorata ulteriormente quando ci è stato addebitato un importo di 1209,03€ per un modesto ammaccamento alla parte superiore del camper perchè non coperto dall'assicurazione premium che avevamo sottoscritto. Ci hanno mostrato foto pre e post noleggio senza data né ora e hanno prelevato l'importo dalla carta senza avvisarci in più tranches, sollecitando più volte un ulteriore pagamento perché non riuscivano ad effettuare il prelievo. Le risposte ricevute via email citavano parti del contratto che autorizzano l'addebito sulla carta di credito per eventuali danni riscontrati sul veicolo dopo la riconsegna, secondo la loro unica valutazione del danno. Ho dovuto bloccare la carta di credito per paura che continuassero a prelevare altri importi. Infine, oggi ho ricevuto una email da INTRUM, una società portoghese, che mi ha contattata tramite INDIE CAMPERS per riscuotere un ulteriore credito di 613,40€. Immagino sia una frode a tutti gli effetti. Spero che questa mia esperienza possa essere d'aiuto a chiunque pensi di noleggiare un camper con questa compagnia, per evitare che una vacanza piacevole si trasformi in un vero incubo e in un salasso economico.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18