Reclamo N° 62645

Caterina
13 Settembre 2017
Vorrei segnalare una truffa che ho subito prenotando un appartamento su booking.com. Il 9/9/2017 mi trovavo appunto a Los Angeles con mio marito e i miei 2 figli. Alle 17.59 ora Los Angeles mi arriva via email la conferma di prenotazione da parte di booking.com di un appartamento da me richiesto per la notte tra il 9 e il 10. Nella prenotazione é scritto che il nostro arrivo é previsto tra le 20 e le 21. Alle 19.30 circa arriviamo davanti all'indirizzo indicato, suoniamo ripetutamente il citofono, ma nessuno ci risponde. Aspettiamo, risuonando di nuovo il citofono, ma niente ancora. Quindi chiamiamo i numeri di telefono indicati nella prenotazione, ma nessuna risposta neanche al telefono (ho ovviamente da poter dimostrare la lista delle telefonate andate a vuoto). Attendiamo inutilmente più di un'ora davanti all'appartamento. Nel frattempo uno dei miei figli si sente male, ha la nausea e mal di testa, si stende in macchina; quindi dopo più di un'ora, intorno alle 21 decidiamo di recarci altrove alla ricerca di un altro alloggio. Solo alle 21.01 il gestore dell'appartamento mi invia una email dove si dice dice di chiamare un numero non presente all'atto della prenotazione e di farlo mezz'ora prima del nostro arrivo (ma se avevamo detto che saremmo arrivati tra le 20 e le 21.....). Chiamiamo, spendendo anche i soldi della chiamata e spieghiamo che dopo più di un'ora di attesa e telefonate andate a vuoto siamo andati via. Ci hanno fatto aspettare di sera per strada per più di un'ora senza aprirci l'appartamento. Abbiamo suonato al citofono e telefonato ripetutamente.. Mio figlio e' stato male nell'attesa e siamo stati costretti a cercare e a pagare un secondo alloggio dove poter dormire. Nonostante ciò, il costo dell'appartamento ci è stato interamente addebitato immediatamente e a nulla è valso il reclamo che ho fatto per email a booking chiedendone il rimborso. Booking prima ci risponde che il gestore dell'appartamento non ha mai ricevuto telefonate da noi anche se noi naturalmente abbiamo la lista registrata su TIM poi dice che ci hanno applicato la penale come era previsto all'atto della prenotazione perché abbiamo rinunciato all'appartamento anche se non siamo noi ad aver rinunciato ma loro a non avercelo aperto. Un appartamento che non abbiamo neanche visto perché non ci sono state consegnate le chiavi.... Credo che il minimo che si possa chiedere è il rimborso totale del costo dell'appartamento senza considerare il rimborso che ci spetterebbe per il danno provocato a me e alla mia famiglia. Ci hanno rovinato una vacanza che aspettavano da anni e abbiamo dovuto pagare 2 alloggi x la stessa sera. Chiedo cortesemente di aiutarmi a fare una richiesta di risarcimento a booking. Grazie. Caterina Vitullo
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