Reclamo N° 251526

Silvia
19 Novembre 2021
A Settemre 2021 ho ricevuto una lettera dell'Agenzia delle Entrate, con un modello di pagamento unificato che mi indica di saldare gli arretrati sul canone RAI dal 2016 al 2020. Non ho mai posseduto una TV e oltre a questo, guardando nelle bollette io e mio marito abbiamo realizzato che dal 2019 paghiamo anche il canone in bolletta perchè pur avendo fatto domanda, la nostra domanda è stata rifiutata, senza che neppure ci avvisassero. Abbiamo provato a contattare il servizio consumatori, come è indicato in caso di dubbi sulla lettera dell'Agenzia delle Entrate, ma non è possibile in nessun modo avere un colloquio, neppure telefonico o via mail con qualcuno, è ridicolo: Al numero verde dopo una serie di opzioni tutte registrate dicono di rivolgersi all'ufficio competente della mia regione di persona. Per prenotare un appuntamento in regione lo dovrei fare dal sito http://www.canone.rai.it/Ordinari/ScriveteciSez.aspx però ovviamente il sito porta a una pagina che non funziona https://prenotazionesportellocanone.rai.it/ o chiede di compilare un modulo "scriveteci" che una volta compilato da errore e non può essere spedito. Ho scritto all'indirizzo pec [email protected] ormai un mese fa, ma non ho mai ricevuto risposta. La mia commercialista mi ha consigliato di porvare a contattare l'Agenzia delle Entrate per farmi indicare un ufficio del Canone Rai nella mia regione, ma anche quello è stato un buco nell'acqua.
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