Reclamo N° 334949
Giovanni vladimir
17 Luglio 2024
Ho sottoscritto un abbonamento a NOW TV a Maggio 2021 e l'offerta sottoscritta prevedeva una tariffa 19,99€/mese senza alcun vincolo e PER SEMPRE; l’unica eccezione per un repricing era l’incremento dell'aliquota IVA.
Non ho mai disdetto tale sottoscrizione in questi anni tuttavia a partire da Luglio 2024 mi hanno incrementato il costo mensile del 50% ossia mi hanno effettuato un repricing a 29,99€/mese.
Ho scritto immediatamente al servizio clienti, peraltro solo via chat, e dopo aver indicato il problema mi hanno proposto di tornare a 19,99€ ma solo per 12 mesi e con vicolo di permanenza di almeno 12 mesi senza possibilità di disattivazione. Ovviamente sapendo di aver sottoscritto un’offerta per sempre ho rifiutato la loro proposta chiedendo di tornare alla tariffa inizialmente sottoscritta ossia 19,99€ per sempre e senza alcun vincolo di permanenza.
Hanno quindi aperto una segnalazione e mi hanno invitato ad attendere. Dopo due giorni di silenzio da parte loro (non era arrivata alcuna email) ho inviato un’email, reperendo alcuni indirizzi sul web in quanto non sono chiaramente indicati come canale di caring, informandoli di quanto sopra e chiedendo ancora una volta di tornare all’offerta inizialmente sottoscritta, ossia a 19,99€/mese senza vincoli di permanenza e/o durata.
Dopo una settimana di attesa la loro risposta è stata spiazzante in quanto hanno fornito una risposta che nulla c’entra con il quesito da me posto; per intenderci l'inizio dell'email di risposta da parte loro è cosi scritto: "Ciao XXXXX, facciamo riferimento al tuo contatto chat del 09/07 per informarti che non è possibile accogliere la richiesta di disattivazione immediata. [...]"; ma io non ho mai mai chiesto la disattivazione immediata!
Chiedo pertanto il vostro supporto per far valere i miei diritti di consumatore in quanto questo repricing non è legale, avendo sottoscritto un’offerta per sempre (salvo incremento IVA, e non mi risulta che negli ultimi 3 anni è aumentata cosi tanto l'IVA da incrementare il prezzo del +50%).
Grazie
Hai un problema con Pay-Tv da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Pay-Tv
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18