Reclamo N° 183417
Fabio
25 Marzo 2020
In questi giorni di, giustamente forzata reclusione in casa, ho visto stamattina la pubblicità di Infinity tv che pubblicizzava 2 mesi di visione gratis di film e serie tv.
Essendomi iscritto, mi pare, nel 2018 per un mese di prova gratuita, risultava ancora il mio nominativo e anche il metodo di pagamento (PayPal) anche se non lo avevo mai utilizzato.
Quindi ho cliccato su attiva ora e immediatamente è stato addebitato il pagamento.
Sicuramente ho sbagliato io a non controllare bene, ma al momento della conferma, del suddetto pagamento, non mi veniva specificato assolutamente che il servizio era appunto a pagamento e i due mesi gratuiti erano riferiti a nuovi clienti, per cui essendomi registrato in precedenza evidentemente non rientravo in quella casistica.
Ho cercato di contattare sia Infinity che PayPal per telefono ma in questo periodo si possono inviare solo email o nel caso di Infinity un whatsapp, cosa che ho fatto per entrambi (per PayPal più che altro per capire se anche loro potevano intervenire sul rimborso dato che la carta ricaricabile è collegato al loro circuito.
Non è tanto per l'importo (€.7,99) ma per una questione di principio, ritengo che Infinity faccia una pubblicità scorretta mettendo in evidenza i due mesi gratis e soprattutto non avvisa al momento del pagamento quanto detto in precedenza.
Ho scritto di riaccreditarmi quanto addebitato per il diritto di recesso, chiedo se è giusto il modo da me adottato o ci sono altre possibilità, ovviamente Infinity mi deve ancora rispondere (se mi risponderanno) ma nel dubbio vorrei appunto fare un reclamo per la modalità, secondo me, ingannevole, soprattutto di questi tempi, di attrarre nuovi clienti.
Ovviamente una volta avuto il riaccredito cancellerò l'iscrizione e il metodo di pagamento.
Grazie per l'eventuale risposta
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