Reclamo N° 295139

Fabio
28 Marzo 2023
Abbiamo acquistato delle mutande Tommy Hilfiger e Armani sul sito di Amazon, consegnate nello stesso pacco, tutto schiacciato, ma ci siamo passati sopra essendo un ordine regalo per mio fratello ed essendo appunto delle mutande che non sarebbero state deteriorate dallo schiacciamento. Consegnato il regalo ci viene però richiesta una taglia differente. La sera stessa abbiamo quindi provato ad avviare il reso sul sito ma non ci faceva procedere scrivendoci "Prodotto non idoneo al reso" e suggerendoci di contattare il servizio clienti. Così abbiamo fatto, spiegando la situazione e segnalando prima di tutto la necessità di cambiare taglia e anche il fatto che comunque fossero arrivate in una scatola visibilmente schiacciata ed anche le confezioni originali erano pertanto schiacciate. Ci viene detto che il prodotto non può essere restituito per igiene, come - a detta loro- indicato nelle pagine d'aiuto e nell'inserzione del prodotto. Abbiamo quindi consultato le politiche di reso e le pagine di inserzione dei prodotti mentre eravamo in linea con loro senza trovare nulla in merito, nessuna indicazione, considerando soprattutto che le mutande erano ancora sigillate nelle loro confezioni (come si trovano di fatto tuttora). Non trovando alcuna indicazione che avvisasse di questa eventualità né sulle politiche di reso per diritto di recesso o reso per difetto (visto lo schiacciamento del pacco per il quale ci siamo tra l'altro proposti di inviare documentazione fotografica), abbiamo chiesto spiegazioni e che ci venisse indicato nel dettaglio a quale politica di reso si stesse facendo riferimento ma la risposta sostanziale è stata "È così e basta perché lo diciamo noi, magari non è indicato sul sito, sulle politiche di reso e sull'inserzione ma si tratta di un'imprecisione che comunque non cambierà il risultato e la nostra risposta di diniego." Con tanto di chiamata chiusa in faccia. Ora, l'importo totale sarà di massimo 80€, quello che però non accetto è la mancata indicazione dell'impossibilità di restituire il prodotto; vedendo un'informazione del genere infatti avrei optato per un altro tipo di regalo e non avrei proprio acquistato il bene trattandosi di un regalo che poteva per qualsiasi ragione non andar bene per il destinatario ed essere quindi restituito. Chiedo pertanto supporto da parte vostra per capire come muovermi e se questo tipo di omissione sia accettabile su un sito di e-commerce della portata di Amazon. Grazie in anticipo per l'attenzione.
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