Reclamo N° 193387
Ezio
21 Maggio 2020
Acquistodi un forno incasso Elettrolux FQ13N da Dochouse.it, attraverso Amazon e pagato con Amazon Pay in data 22-04-2020.
Arrivato il 27.04 a controllo visivo apparentemente integro.Tagliando la reggia però, il polistirolo di copertura del frontalino,che era trattenuto dalla stessa, si sposta in diversi pezzi, togliendolo si intravvede il frontalino e spostando le fiancate in polistirolo si poteva notare che il frontalino comandi in lamierino metallico, non era verticale ma piegato all'indietro di circa 20 gradi ,rispetto al vetro frontale e a causa di questo, sui due lati dove si era appoggiato alle fiancate del forno, risultava anche ammaccato verso l'esterno.Ho inviato una e-mail con la segnalazione del problema alla azienda venditrice, indicata in fattura come: Punto Inox Srl,Via del Commercio,586-37050 Isola Rizza (VR),che mi rispondeva che,al momento della accettazione, dovevo fotografare su tutti e 4 i lati l'imballo e nel caso di un pur minimo danno, accettare con riserva per collo scondizionato,pena la decadenza della copertura assicurativa.
Cosa che io non ho fatto, perchè l'imballo sembrava integro.
Sempre a mezzo e-mail,ho fatto notare che il problema era nato a causa della tensione della reggia, che era stata utilizzata, anzichè nel lato dei fianchi, protetto completamente dal polistirolo di imballo, sul lato fronte retro passando sulla maniglia che comunque era solida ma anche suo frontalino dei comandi, che al contrario è molto debole superiormente, perchè in lamiera fine e perchè fissato solo sul lato inferiore al forno,la reggia serviva a fissare il tutto ad un bancalino in legno per la protezione durante la movimentazione di magazzino e trasporto.
Ho fatto notare loro, che era stato fatto un errore del lato di fissaggio della reggia, dal magazzino, e mi hanno risposto che la reggia era stata fissata in casa madre.
Allora l'errore era stato causato inizialmente dal produttore, e che se non si erano accorti ne' il produttore nè il venditore come mi potevo accorgermene io,ma loro insistevano che è un problema di trasporto del vettore e che quindi non era restituibile ne rimborsabile.Ho rifatto notare che se fosse stato un problema di trasporto la reggia sarebbe risultata allentata e non ancora tesa come era ancora al momento dell'apertura.
Io ho richiesto la restituzione e il rimborso,ma loro me lo hanno rifiutato, per loro è un discorso chiuso così.
Cosa mi consigliate di fare? grazie