Reclamo N° 317602

Nicoletta
10 Gennaio 2024
Ad Aprile 2022 ho deciso di acquistare un aspirapolvere sulla piattaforma di Amazon proprio per la sicurezza che solitamente offre nella risoluzione dei problemi con i suoi prodotti. L'aspirapolvere ai primi di Dicembre 2023 ha manifestato una rottura di una piccola parte in plastica che permetteva le manovre sul pavimento, ho quindi contattato Amazon per chiedere di usufruire della garanzia di due anni prevista per legge per gli acquirenti privati. Purtroppo però sin dall'inizio mi è stato detto che il prodotto da me acquistato era stato venduto tramite loro ma era di un terzo venditore tale "OX Mi" , cosa a me assolutamente estranea, in quanto non sapevo di questa possibilità. Per questo per poter usufruire della garanzia dovevo contattare direttamente il venditore tramite il mio account Amazon. Numerose volte è stato tentato un contatto col venditore, ma senza alcun esito. Attualmente non mi è possibile in nessun modo ottenere una risposta ed usufruire di alcuna garanzia. E' possibile che qualcuno possa vendere in Italia dei prodotti senza garantire il rispetto della legge italiana? E' possibile che tutto questo avvenga tramite Amazon che ben si guarda dal rispondere dei problemi di ciò che vende? Soprattutto è possibile per Amazon vendere dei prodotti senza specificare in modo BEN EVIDENTE che non risponderà direttamente di eventuali problemi? Temo di non essere l'unica utente ad aver riscontrato questo tipo di problemi ma non ritengo questo comportamento serio e rispettoso del consumatore. E' possibile far valere in qualche modo i propri diritti?
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