Reclamo N° 186646
Giuseppe
15 Aprile 2020
Amazon mi ha chiuso l'account dicendomi che ho richiesto troppi rimborsi e resi nell'arco dei 24 mesi, cosa che è mio diritto. MI ha bloccato l'account Prime pagato per 12 mesi, mi ha sequestrato 250 euro di buoni che mi erano stati forniti dagli operatori in chat come unica soluzione di rimborso, mi ha tolto la possibilità di garanzia sugli acquisti fatti visto che accedo più all'account. Allego le mail:
mail1:
Gentile cliente,
abbiamo chiuso questo account. Abbiamo adottato questo provvedimento perché ha continuato a richiedere costantemente rimborsi per un elevato numero di ordini a causa di articoli mancanti.
Come indicato in precedenza, comprendiamo che il verificarsi di sporadici problemi con gli ordini rientri nel normale svolgimento di un'attività commerciale. Tuttavia, il numero insolitamente elevato di articoli mancanti da lei segnalato supera chiaramente questa aspettativa occasionale.
Per questo motivo, abbiamo esaminato il suo account per determinare se fossero necessarie ulteriori azioni. Di conseguenza, abbiamo deciso di chiudere questo account in quanto non possiamo continuare a emettere rimborsi a tuo nome con una simile frequenza.
Verranno chiusi anche tutti gli account correlati a questo account. Tenga presente che, se tenta di aprire un nuovo account Amazon.it, questo verrà chiuso automaticamente.
Se su questo account erano presenti ordini ancora aperti, sono stati annullati e rimborsati alla chiusura dell'account. Eventuali reclami di Garanzia dalla A alla Z non verranno esaminati e per tali richieste non verrà emesso alcun rimborso.
Gli eventuali contenuti digitali da lei acquistati con questo account sono ancora a sua disposizione. Per accedere ai contenuti, clicchi sul link I miei contenuti e dispositivi nel menu Il mio account su Amazon.it.
Qualora volesse fare ricorso, risponda a questa e-mail per contattare uno Specialista dell'Account. Il nostro team del Servizio clienti può soltanto confermare l'invio di questo messaggio e aiutarla in caso di problemi tecnici, ma non è in grado di revocare questa decisione o di condividere ulteriori dettagli sulla questione.
Cordiali saluti,
Specialista dell'Account
Amazon.it
www.amazon.it
mail2:
Gentile cliente,
In merito al suo quesito, le confermiamo che non potremo effettuare un rimborso per il suo abbonamento Prime in quanto è già stato utilizzato svariate volte per effettuare diverse consegne.
La ringraziamo per la comprensione
Cordialmente,
Carlo - Specialista dell'account
Amazon.it
www.amazon.it
mail3:
Gentile cliente,
come già comunicatole, abbiamo provveduto a chiudere questo account. Tale provvedimento è stato adottato a seguito di continue richieste di rimborso per un elevato numero di ordini. Pur essendo consapevoli che possono verificarsi sporadici problemi con gli ordini, non possiamo continuare a emettere rimborsi a suo favore con questa frequenza.
A seguito di una valutazione approfondita, abbiamo deciso di non ripristinare il suo accesso completo a questo account. Non le sarà pertanto possibile effettuare ordini sul nostro sito.
Gli eventuali contenuti digitali acquistati con questo account sono ancora a sua disposizione. Per accedere ai contenuti, faccia clic sul link Gestisci contenuti e dispositivi nel menu I miei ordini su Amazon.it.
I buoni regalo non hanno un valore in denaro e non sono trasferibili.
Al momento dell'acquisto di un buono regalo, viene chiarito che questo è soggetto alle regole d'uso del nostro sito. Quando un account viene chiuso in seguito alla violazione di tali regole, il cliente non ha più la possibilità di utilizzare il nostro sito. Di conseguenza, il cliente non può più utilizzare il buono regalo, e non ha diritto di ottenere il trasferimento dello stesso o di avere un pagamento in denaro in cambio.
Cordialmente,
Carlo - Specialista dell'Account
Amazon.it
www.amazon.it
Da qualche parte sul sito amazon è indicato il numero di resi che si può fare? E' legale questo comportamento?