Reclamo N° 315760

Vincenza
16 Dicembre 2023
Amazon teoricamente dovrebbe poter permettere l'acquisto con carta docenti di notebook ed altri prodotti, purché d siano venduti e spediti da Amazon. Nella realtà dei fatti non è possibile acquistare determinati prodotti. Sarebbe stata mia intenzione acquistare questo prodotto. HP Pavilion Aero 13-be0014nb Ryzen 5-5600U hexa 8GB DDR4 512GB scheda grafica integrata PCIe AMD Radeon 13.3 WQXGA (2560x1600) Antiglare 400 nit IPS Narrow Border AZERTY BE https://amzn.eu/d/cWlglcZ Non essendo riportata la dicitura ed il bollino "carta del docente" ho contattato l'assistenza e chiesto informazioni (il giorno 3 dicembre), mi è stato risposto che l'acquisto con carta docenti era comunque possibile (essendo un prodotto venduto e spedito da Amazon). Ho convertito il mio credito (630€) in buoni Amazon e tentato l'acquisto, che non è andato a buon fine. Richiamando l'assistenza, un operatore differente mi ha risposto che l'acquisto non era possibile e mi ha invitata a richiedere la riconversione dei buoni in credito carta docente. Ho richiesto immediatamente la riconversione. Ad oggi, dopo due settimane, non mi è stato accreditato nulla, quindi mi ritrovo senza notebook e senza credito per l'acquisto. Da Amazon mi rispondono che la responsabilità del ritardo è del MIUR, ma io ritengo che sia Amazon ad aver causato il danno ed inoltre trovo che sia un abuso impedire l'acquisto di determinati prodotti che rientrano nei requisiti degli acquisti effettuabili.
Condividi su:

Hai un problema con Amazon da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Amazon

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239