Reclamo N° 314649
Alberto
03 Dicembre 2023
Buon giorno,
Vi scrivo per fare un reclamo ad Amazon per una consegna
avvenuta il 21 Ottobre 2023 non corrispondente al mio ordine di acquisto. Ritengo che questo caso sia di estrema gravita' e sentendomi truffato, ho deciso di contattarvi. Vorrei infatti contare con il vostro aiuto per essere risarcito ed evitare che quanto successo si ripeta ad altri consumatori. Vi espongo i fatti:
1) Il giorno 15 Ottobre 2023 ho ordinato un Ipad 2022 10,9" (Wi-Fi, 256GB) - Azzurro (10ª generazione) attraverso la piattaforma Amazon; il prezzo pagato in anticipo con carta di credito e' stato di 701,49 euro. 2) Amazon mi ha comunicato che la consegna avveniva il 20 Ottobre 2023 ma essendo via da casa ho chiesto di farla arrivare in giorno dopo 3) La consegna e´poi avvenuta il giorno 21 Ottobre direttamente presso la mia abitazione. 4) una volta aperto il pacco ho trovato un gioco per bambini chiamato Sapientino. 5)ho avvertito il servizio clienti Amazon per segnalare il caso e richiedere il rimborso della somma pagata. 6) Amazon mi ha fornito la procedura per ottenere il rimborso entro 30 giorni chiedendomi di restituire il gioco Sapientino tombola degli animali di clementoni 7) il giorno 26 Ottobre ho provveduto ad inviare tramite corriere il gioco Sapientino. 8) Il giorno 14 Novembre 2023 Amazon mi ha inviato un messaggio dicendomi che il gioco non corrispondeva all´ oggetto ordinato e pertanto decideva di non continuare il processo di rimborso. 9) A questa comunicazione sone seguite diverse mie mail di richesta chiarimenti ai quali il personale del servizio clienti ha risposto in modo evasivo limitandosi a ricordare quanto gia comunicato.
A quest punto vorrei procedere con il vostro auito a far valere i miei diritti di consumatore.
Rimango in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali saluti
Alberto Antonello