Reclamo N° 302036
Giuseppe
07 Luglio 2023
Buon pomeriggio, tramite Amazon ho richiesto assistenza per un prodotto acquistato a Marzo 2022 e ancora in garanzia. L'oggetto corrisponde ad un Apple Watch che è stato spedito secondo le loro indicazioni in data 19/06 tramite Poste Italiane per il riparatore autorizzato C&C CONSULTING di Vicenza.
Ieri, finalmente, dopo ben 17 giorni, la C&C di Vicenza mi ha inoltrato un preventivo di riparazione fuori garanzia per delle incrinature sul retro dell'Apple Watch, incrinature e segni evidenti che al momento della spedizione NON ERANO PRESENTI. a tal proposito ho contattato direttamente C&C per chiedere lumi a riguardo e successivamente mi sono rivolto al servizio Clienti Amazon i quali dapprima mi hanno assicurato che eventualmente mi avrebbero emesso un rimborso per danni "evidentemente causati da terzi" (il corriere o il ricevente per la riparazione), poi mi hanno liquidato con una mail che diceva che erano dispiaciuti ma l'oggetto è arrivato in quelle condizioni perché era già danneggiato prima della spedizione.
Ovviamente non ho prove che testimonino il contrario ma l'oggetto è stato pulito e verificato prima della spedizione e non presentava alcun danno fisico, solo problemi software.
Ho risposto che ero profondamente deluso da questo tipo di assistenza, facendo notare che evidentemente la procedura di reso per assistenza non è corretta in quanto ci si dovrebbe recare al centro C&C più vicino per far controllare l'oggetto ad un operatore in modo che ne attesti lo stato e che successivamente si occupi della spedizione per conto del cliente.
A tal proposito Vi chiedo, possibile che debba subire un danno di questo tipo senza possibilità di essere tutelato da nessuno? Parliamo di un oggetto costato € 333,00 di cui ora non mi rimane nulla.
Vi ringrazio per la Vs. attenzione e per l'eventuale riscontro che riceverò.
Cordiali saluti