Reclamo N° 217432
Rosanna
30 Novembre 2020
Buonasera, a fine agosto compro degli occhiali Bose insieme ad una custodia per gli stessi. Quando mi arrivano vedo che sono difettosi e opero subito un reclamo che si conclude con un reso ( effettuato con il loro codice a barre e inviato tramite poste italiane) e una consegna di un nuovo paio. Giorno 11 settembre mi accorgo di una notifica di avvenuta restituzione della custodia e Amazon mi rimborsa 10,99 €. Chiamo subito il servizio clienti ed il loro addetto mi conferma telefonicamente che c’è stato un errore, che gli occhiali sono arrivati integri e che nessun nuovo addebito sarà fatto per il nuovo paio di occhiali. Tra l’altro mi dice di tenere sia i soldi che la custodia visto che l’errore è loro. Tutta questa conversazione è riportata nella mail che l’addetto (Ayan V.) mi ha mandato il giorno stesso.
Giorno 28 novembre mi vedo defalcati i 179,99 € dalla mia carta, chiamo per spiegazioni e mi dicono che a loro non risultano restituiti gli occhiali ma solo la custodia. Spiego loro il problema, mandando via mail la loro stessa mail dell’11 settembre e la foto della custodia dimostrando così che è ancora in mio possesso e loro mi rispondono per tre volte che l’addetto che mi aveva mandato la mail non aveva l’autorità per la gestione dei resi e che se avessi voluto un rimborso avrei dovuto restituire gli occhiali ( che non ho perché già resi).
In banca mi dicono che non posso impedire ad Amazon il prelievo già effettuato sulla mia carta prepagata. Ma è davvero così? Sono cliente Amazon da almeno 5 anni ho fatto migliaia di euro di acquisti e devo subire un sopruso di tutto un sistema del tutto ingiustificato? Per favore cercate di aiutarmi, non è solo per i 179,99, ma perché mi sento impotente di fronte a tutta questa storia, schiacciata da un sistema ( quello dell ‘ e-commerce e bancario ) che funziona male e non mi tutela.
Vi prego