Reclamo N° 333376

Claudio
29 Giugno 2024
buonasera a tutti.. tramite accordi di contratti integrativi ho ottenuto una piccola cifra (circa 600 euro) su welfare edenred approfittando del fatto che quest'anno è stato aumentato il plafond di spesa da 256 a mille euro, ho cominciato ad utilizzarli per convertirli in buoni amazon e farci degli acquisti (di solito li utilizzavo per la palestra) alcuni sono andati bene (ci ho anche fatto dei buoni regalo), ma per l'ultimo acquisto che era il piu' voluminoso (circa 330 euro), per fare un acquisto di venditore terze parti, amazon mi ha bloccato il saldo dei buoni regalo perchè vuole fare ulteriori verifiche sulla mia identità. In particolare, a lato del saldo dei buoni, compare questa dizione: "Stiamo ancora verificando i documenti di identità da te inviati. Per effettuare l'ordine ora, ti consigliamo di modificare il metodo di pagamento. In alternativa, riceverai una notifica di aggiornamento da Amazon all'indirizzo e-mail o al numero di telefono collegato a questo account Amazon. Puoi controllare gli aggiornamenti in qualsiasi momento nel tuo Account>Saldo dei Buoni regalo>Conferma la tua identità." considerate che ho questo account da diversi anni, e che in realtà la mia identità era già stata verificata in passato (tra l'altro avevo comprato cose anche piu' costose sempre con buoni).. per cui a loro risultava già tutto a posto al call center mi hanno chiesto di inviare ulteriore documentazione, ed in particolare la carta di identità ed una bolletta che attestasse la mia residenza all'indirizzo indicato.. mi è anche arrivata una mail di conferma della ricezione di questi documenti e che in 24/48 ore (lavorative) avrei avuto la soluzione, ma dopo una settimana ancora non è successo nulla.. grazie per ogni contributo tra l'altro l'unica cosa che attualmente posso comprare con questi buoni sono oggetti venduti e spediti da loro.. ma ovviamente non c'è niente di quello che mi serve veramente grazie per ogni consiglio
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