Reclamo N° 310514
Annamaria
16 Ottobre 2023
Buonasera,
Ho acquistato un Robot aspirapolvere XIAOMI da Amazon Online, da poco più di due anni (Maggio 2021). Quindi non più in garanzia.
A giugno 2023 si è guastato, l'ho portato in assistenza e, sentita anche la casa madre XIAOMI, questa mi dice essere prodotto non idoneo e quindi non gestibile dai loro centri autorizzati.
Ricevuta indicazione di contattare Amazon, questa mi ha chiesto di contattare il venditore (tale ZENEZ-EU), che però, da ultima sfiancante conversazione con il Supporto Clienti, si scopre che non è più loro fornitore.
Questa la loro risposta (Amazon - email del 16/10/2023)
"Siamo spiacenti di informarti che i tuoi messaggi associati all'order ID XXXX non possono essere recapitati.
Il venditore associato al tuo ordine o alla tua richiesta ha lasciato l'Amazon Store o non è più in grado di ricevere ulteriori comunicazioni via e-mail."
Quindi Amazon non ha verificato a suo tempo che il proprio venditore vendesse prodotti riparabili in Italia e ha fregato me che ne ero ignara... Non sono obbligati per legge a vendere prodotti riparabili nel territorio in cui vendono il prodotto?
Grazie per il supporto.