Reclamo N° 310514

Annamaria
16 Ottobre 2023
Buonasera, Ho acquistato un Robot aspirapolvere XIAOMI da Amazon Online, da poco più di due anni (Maggio 2021). Quindi non più in garanzia. A giugno 2023 si è guastato, l'ho portato in assistenza e, sentita anche la casa madre XIAOMI, questa mi dice essere prodotto non idoneo e quindi non gestibile dai loro centri autorizzati. Ricevuta indicazione di contattare Amazon, questa mi ha chiesto di contattare il venditore (tale ZENEZ-EU), che però, da ultima sfiancante conversazione con il Supporto Clienti, si scopre che non è più loro fornitore. Questa la loro risposta (Amazon - email del 16/10/2023) "Siamo spiacenti di informarti che i tuoi messaggi associati all'order ID XXXX non possono essere recapitati. Il venditore associato al tuo ordine o alla tua richiesta ha lasciato l'Amazon Store o non è più in grado di ricevere ulteriori comunicazioni via e-mail." Quindi Amazon non ha verificato a suo tempo che il proprio venditore vendesse prodotti riparabili in Italia e ha fregato me che ne ero ignara... Non sono obbligati per legge a vendere prodotti riparabili nel territorio in cui vendono il prodotto? Grazie per il supporto.
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