Reclamo N° 197648

Luise
12 Giugno 2020
Buonasera, ho acquistato una bicicletta elettrica su Amazon del valore di 699euro per il compleanno di mia madre. Arriva (in ritardo di una settimana) guasta. Nel frattempo esce a possibilità di richiedere il Bonus Bicicletta. Così chiamo l'operatore e chiedo esplicitamente se facendo la sostituzione posso chiedere la fattura oppure se è necessario restituire e poi acquistare di nuovo. Mi dicono che non è un problema, che posso sostituire e fanno richiesta di fattura al loro centro VAT. Dopo mille disquisizioni sulla differenza fra una fattura e una ricevuta d'acquisto (tutti gli operatori con cui ho parlato non lo sapevano, viene fuori che mi hanno dato pure un'informazione sbagliata: non si può fare fattura. Nel frattempo però io ho sostituito la bicicletta. Anche la seconda bicicletta mi arriva difettosa e in più non è possibile farmi fattura. Decido di restituire anche la seconda. Scopro, dopo aver parlato con mille operatori e dopo aver ricevuto per l'ennesima volta le info sbagliate, che mi devo occupare io della restituzione (sopra i 25kg non possono organizzare il ritiro). Mi arrangio quindi a cercare un corriere che faccia il ritiro, chiedo anche consiglio agli operatori Amazon che mi dicono i soliti... DHL, SDA, ecc. Mi rivolgo a DHL e spendo la bellezza di 228 euro per la spedizione della prima bicicletta. Mando la fattura per il rimborso e mi rispondono che ho speso troppo. Divento matta per farmi rimborsare, decidono di rimborsarmi. Restituisco anche la seconda bicicletta non avendo scelta, spendo altri 228 euro. A questo punto dovrei riavere tutti i miei soldi (699 euro), giusto? E invece no, l'operatrice mi dice che per loro politica c'è un massimale di reso e non riusciranno a rimborsarmi per intero la cifra spesa per la bicicletta. Ho speso un mese e mezzo quasi dietro a questo caso... ho ricevuto informazioni sbagliate, non sono mai riuscita ad avere qualcuno che seguisse per intero il mio caso, sono stata presa in giro e ignorata. Mi aspetto di riavere tutti i miei soldi come minimo (699 euro + 228 euro + 228 euro). Cosa posso fare? Ovviamente Amazon è un colosso e io sono un'insignificante consumatrice per loro, cosa posso fare? Sono davvero frustrata.
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