Reclamo N° 243707

Ana
01 Settembre 2021
Buonasera, Il 20/07/21 acquisto un iPhone su Amazon aprendo un finanziamento con Cofidis a rate per un valore 1480€. Il 23/07/21 rendo il telefono con Poste Italiane perché non era quello che volevo e per Amazon sembra non esserci alcun problema e che ci pensano loro a comunicare l’annullamento con la finanziaria . Il 10/08/21 mi arriva una mail da parte da parte del dipartimento dei resi che mi comunica che il pacco è vuoto, invitandomi a rendere il prodotto se volevo il rimborso. Inutile dirvi la rincorsa a vuoto all’assistenza clienti che non è assolutamente capace di darmi spiegazioni o mettermi in contatto con qualcuno per poter aver delle spiegazioni in merito. Io nella mail ho contestato il tutto spiegando nel dettaglio tutta la dinamica dell’accaduto. Ho passato una giornata intera a dare delle spiegazioni all’assistenza clienti che si limita ad “annottare” solo i fatti. Inutile dirvi anche tutto il rammarico e la frustrazione che sto provando a ricevere solo silenzio da parte di Amazon. Leggo diversi episodi simili al mio da vari utenti in rete, tutti truffati nel mio stesso modo. Si, perché si tratta proprio di truffa a questo punto, visto che io ho seguito tutto la procedura indicatomi da loro. E vi posso assicurare che il prodotto all’interno c’era perché di certo se volevo truffare Amazon non aprivo un finanziamento con Cofidis. Mi chiedo che tutela c’è in questo caso per il cliente che si vede perdere una cifra del genere? Grazie dell’attenzione e attendo un vostro gentile riscontro. Ana Mirashi
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