Reclamo N° 214790
Gianfranco
04 Novembre 2020
Buonasera, il giorno 28/10/2020 ho fatto un acquisto su Amazon per un importo di 670 euro, dopo qualche minuto ricevo una mail da amazon dicendo che " Grazie per il tuo acquisto. Il venditore Amazon Moxys All ha riscontrato un problema inaspettato con il completamento del tuo ordine. " e continua dicendo : Il nostro dipartimento ha chiesto che il pagamento venga effettuato tramite bonifico sul nostro conto di pagamento Amazon. Amazon garantirà il pagamento fino a quando l'acquirente non riceverà verificherà e accetterà gli articoli, in caso contrario, Amazon rimborserà il pagamento all'acquirente. segue IBAN per effettuare il bonifico, io faccio il bonifico e aspetto la consegna che doveva essere due giorni dopo, passato il giorno della presunta consegna scrivo al venditore per avere spiegazioni ma non ricevo risposta. Chiamo Amazon spiego la situazione e mi dicono di non preoccuparmi e che mi avrebbero fatto sapere a breve. Passano due giorni e non avendo notizie richiamo Amazon, stessa risposta, stia tranquillo ci facciamo sentire noi. Non avendo ancora notizie richiamo Amazon e questa volta mi dicono che ho subito una truffa da parte del venditore, non rivedrò più i miei soldi perchè ho pagato direttamente il venditore e loro non sono responsabili. Ora mi domando se è possibile che Amazon non sia responsabile di quanto accade sul suo sito ?
Grazie per la risposta e buona serata